• User

    Nuovo marketplace, completamente italiano

    Nasce un nuovo marketplace, completamente sviluppato e gestito da persone italiane in Italia.

    Ogni Acquirente può mettere in vendita il proprio prodotto inserendo le informazioni necessarie (titolo, descrizione prezzo) che sarà visibile a migliaia di utenti interessati registrati e non.

    Ogni Acquirente, se interessato ad un prodotto, potrà contattare direttamente il Venditore tramite il form presente "contatta venditore". Dopo Venditore ed Acquirente potranno continuare le trattative al di fuori di Zibby in maniera totalmente privata.

    Cosa aspetti? Entra a far parte anche tu della community di Zibby

    [www.zibby.it](link url)


    D 1 Risposta
  • User

    @armando81 la vedo dura, la concorrenza è subito.it, il marketplace di facebook, ebay... tutti colossi.
    Poi ci sono i vari mercatini dei forum di settore, e quelli funzionano proprio perché gli utenti hanno una storia e puoi sempre verificarne la correttezza. Es. su juzaphoto io prima di comprare un obiettivo (l'unica volta che mi sono fatto spedire una cosa), ho controllato la storia dell'utente e solo dopo aver visto che era un utente serio, che postava da anni sul forum... mi sono deciso a comprare.

    Tornando a noi a mio avviso ci sono due quasi ostacoli insormontabili:
    PROSSIMITA' = servono moltissimi annunci perché solitamente chi compra non paga in anticipo per poi farsi spedire l'acquisto. Ma inontra il venditore e paga dopo aver controllato l'acquisto.
    GARANZIA = servirebbe un sistema di valutazione del venditore in modo da premiare quelli onesti e scoraggiare i truffatori, ma questo ovviamente inizierebbe ad aver senso dopo che il sito ha già ingranato.


    A 1 Risposta
  • User

    @danielegm grazie per le tue considerazioni in merito.
    Siamo abbastanza consapevoli della concorrenza ma sappiamo anche che un marketplace tutto " Made in Italy" non esisteva.

    Come avrai potuto vedere, sul nostro portale non ci sono sistemi di transazioni monetarie quindi un utente interessato può contattare il venditore ed accordarsi separatamente.

    Noi controlliamo periodicamente se i venditori registrati siano "reali" , siano "partecipi" e chiediamo ad ogni utente registrato se ha avuto brutte esperienze così da isolare i malfattori e rendere Zibby sempre più affidabile.

    Ovvio siamo nati da poco tempo, stiamo lavorando tantissimo su miglioramenti, correzioni di errori e crediamo che possa diventare non uno dei primi marketplace ma almeno un punto di riferimento in Italia senza doversi sempre rivolgere a portali "stranieri".


    ? 1 Risposta
  • User Attivo

    Per il settore moto, tutto italiano c'è questo http://motoreporter.it/ esclusivamente italiano a dire il vero Veneto/Siciliano😉


  • @armando81 A me già perchè è 100% Made in Italy piace da pazzi! in bocca al lupo ragazzi! spaccate tutto!