• User Attivo

    Aiuto! aggiornato all'ultima versione di WP e il sito non si vede più

    Ho appena aggiornato all'ultima versione di WP, la 5.6 mi pare. nessun errore l'aggiornamento sembra essere filato liscio. Visualizzo la bacheca e tutto il resto ma il sito non si vede più. Solo una pagina nera con una X in altro a destra.
    Che è successo?


  • Moderatore

    Di primo acchito mi viene da pensare a problemi con il tema o con un plugin, quindi prova a cambiare tema e a disattivare i vari plugin.


  • User Attivo

    Risolto........era probabilmente il plugin Responsive Lightbox & Gallery, non cancellavo la cache e quindi non si sortivano gli effetti della disattivazione....
    ho perso 10kg!!!!!


  • User Newbie

    Quando ci sono grossi aggiornamenti, può capitare abbastanza spesso di avere problemi con i plug-in o con i temi.
    Per ovviare a questo, utilizzo il plug-in UpdraftPlus per fare il backup del sito. Il backup l'ho impostato in automatico una volta a settimana. Se però devo fare un grosso aggiornamento (come quello di Wordpress) o devo aggiornare il mio tema (ho un tema che viene spesso aggiornato dagli sviluppatori) prima di farlo, faccio un backup. In modo che se qualcosa va storto dopo l'aggiornamento, mi basta cliccare sul pulsante ripristina per riavere il mio sito indietro funzionante. Per darmi poi tempo di capire cosa non funziona a causa dell'aggiornamento.