• User Newbie

    Chiedo informazioni

    Buona sera vorrei chiedere informazioni riguardo a un atto giudiziario ho vinto la causa dopo 14 anni ed e stato emesso un risarcimento nei miei confronti e il debitore e in ritardo da mesi ora sono costretto a farle causa mi sapete dirmi la tempistica? e se sopratutto potrò mai averlo sto risarcimento o spiegarmi a cosa andrò incontro ora tute le.varie fasi che dovrò combattere dopo un bel po di anni


  • User Newbie

    @informare87 Buongiorno, il suo avvocato dovrà mettere in esecuzione la sentenza e, quindi, procedere al recupero del credito da lei vantato attraverso le procedure esecutive e l'eventuale espropriazione. A seconda della tipologia di esecuzione (e sempre che il debitore abbia un patrimonio da aggredire) le tempistiche possono essere molto diverse.
    Se si procede ad una esecuzione mobiliare (pignoramento dello stipendio/pensione, conto corrente, automobili, ecc...) i tempi sono più ristretti, ma si parla comunque di uno o due anni. Questo dipende molto anche dal Tribunale dove viene incardinata la procedura.
    Se si procede con il pignoramento immobiliare i temi sono molto più lunghi e la procedura è complessa e costosa, diciamo che il tutto può durare non meno di 3/4 anni, ma io ho patrocinato procedure esecutive immobiliari iniziate più di 10 anni fa e che non si sono ancora concluse.