• Selezionare Attributi Multipli in WooCommerce

    Ciao a tutti! ho ereditato uno Progetto da un agenzia che ha creato un ecommerce con WooCommerce...

    Tra le richieste del cliente c'è la creazione del prodotto "Vaschetta di Gelato" con dimensioni vaschetta ed i vari gusti... la domanda é:

    Com'è possibile farsì che si selezioni più di un gusto (massimo 4)?

    Attualmente ho già creato la struttura degli attributi ed i gusti avranno le immagini... ma ovviamente non avevo fatto i conti con questa possibilità cioè la scelta multipla dell'opzione gusto...

    Mi sono bloccato... chi mi sblocca? 🙂 grazie a chi risponderà...


    G 1 Risposta
  • Bannato Super User

    @seowebcoach

    Puoi utilizzare un plugin esterno un custom field input che aggiunge nella pagina prodotto varie select o field per aggiungere personalizzazioni ai prodotti.

    Purtroppo in versione gratuita sono tutti limitati, ma ci sono vari plugin con questa funzione, aggiungere personalizzazioni al prodotto e appariranno nel carrello, nel pagamento e nell'area admin.

    Con gli attributi dovresti creare attributi con tutte le combinazioni

    Limone
    Fragola
    Limone+Fragola

    E via dicendo e dopo li cliente scegliere il gusto che preferisce (singolo o multiple)

    Saluti


  • @guadagnaeuro Ciao e grazie per il consiglio... hai ragione, i plugin "free version" per customizzare i campi sono un pò limitati e credo che acquisterò il plugin "woocommerce extra product options" che sembra fare al caso mio... ma che sudata per trovarlo!

    Le opzioni, le variabili e le opzioni "combinate" per acquistare una semplicissima vaschetta di gelato sono infinite! non si finisce mai di imparare...

    Il tipo di grammatura della vaschetta che abilita 50 gusti di cui solo solo 4 / 5 / 6 / 8 (in base ai gr.) se ne possono selezionare + la panna in diverse soluzioni di peso e prezzo = Abilita il pulsante add to cart fiiiuuuuu

    Grazie ancora 😉


    G 1 Risposta
  • Bannato Super User

    @seowebcoach

    Lo dico sempre, la potenza di Woocommerce sta nei plugin.

    A mo avviso Woocommerce è il miglior cms per ecommerce perche ha una valanga di plugin che ti rendono molto piu competitivo di qualsiasi altro cms e possono fare cose incredibili impossibili per qualsiasi altro cms.

    Saluti