• User Newbie

    Prezzi e Variazioni Woocommerce

    Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Mario e da poco mi sto divertendo a creare siti internet.
    Ho aperto un sito e-commerce del mio negozio che fa grafica e stampa e ho acquistato un plug in che mi aiuta a personalizzare il tutto.
    Ora per molti prodotti ho sistemato le variazioni e mi ritrovo nelle scelte associate al prezzo e fin qua tutto liscio.
    Il problema e sorto per l'abbigliamento, in pratica noi facciamo pagare le maglie neutre ad un costo dipendentemente dalla quantità mentre per quelle personalizzate a stampa. Ora contate che le stampe sono 10x10, 20x30 e 30X40, tutte con prezzo differente.. Quindi le variazioni Saranno fatte per quantità (6 attributi), design 1 (4 attributi Cioè le stampe), design 2 (4 attributi), design 3 (4 attributi) design 4 (4 attributi) arrivando a creare tantissime variazioni ( più o meno 15.000 anche se 50 alla volta che tra parentesi mi farebbe piacere sapere come aumentarle dato che so che si può fare con un file function.PHP che non so dove si trova dato che se scrivo in ricerca nella gestione del sito ne escono 1000 di function.PHP) ora io devo cambiare il prezzo ad ogni variazione creata giusto? La domanda da 1 miliardo è.. Devo farlo variazione per variazione il cambio del prezzo o c'è qualcosa che potrebbe aiutarmi? Che ne so, tipo plug in o opzione di woocommerce che ignoro dato che mettermi a cambiare il prezzo a 15.000 variazioni mi fa stare davanti al pc 1 anno...
    Spero In primis che non sia sbagliando alla base qualcosa e soprattutto di essere stato chiaro nella spiegazione chiedo aiuto a voi che siete sicuramente centomila volte più esperti di me..
    Grazie in ogni caso per l'attenzione.


    la Elena 1 Risposta
  • Moderatrice

    @Carrinkio quando sento grafica e stampa e woocommerce, ho un attacco di mal di pancia che non ti dico...
    Non trovo la piattaforma Woocommerce idonea per questo tipo di azienda e per quel numero di prodotti.

    In ogni caso serve programmazione pura non un plugin .
    Di base, il prezzo per variante va impostato nella variante..

    non mi è chiara una cosa vorresti gli sconti multipli? tipo se acquisti 6 magliette hai uno sconto?


    Carrinkio 1 Risposta
  • User Newbie

    @caygri-com Prima di tutto mi spiace per il tuo mal di pancia 😀 , quello che vorrei fare sono solo dei prodotti che si potrebbero personalizzare e per fare ciò devo dare un prezzo per ogni personalizzazione. in questo caso il prezzo non lo do al capo d'abbigliamento ma alla stampa singola e quindi mettere in variazione qualcosa tipo TOT design che il cliente può fare. Se appunto mettiamo 5 attributi design (design 1, 2, 3 e via dicendo) con 4 scelte ciascuna (nessuna, 10x10, 20x30, 30,40) il woocommerce crea TOT variazioni per tutte quelle selezionate giusto? ora ogni variazione la devo prezzare e quindi mi chiedevo se ci fosse un qualche plug in o qualche consiglio vostro che potesse aiutarmi a semplificare ciò piuttosto che prezzarmi 15.000 variazioni. inoltre volevo sapere dove precisamente deovrei copiare la stringa:

    define( WC_MAX_LINKED_VARIATIONS, 50 );

    dato che a quanto ho capito mi aumenterebbe il numero di variazioni che automaticamente woocommerce mi crea.


  • Moderatrice

    la piattaforma woo non è adatta per un sito del genere ecco perchè...
    si lo o che le varianti sono massimo 50 per via delle prestazioni.

    c'è di meglio in giro sia come piattaforma sia per le tue necessità.

    PS sono tra i siti più costosi da realizzare e ci sono cms a pagamento specifici per la tua esigenza.


    Carrinkio 1 Risposta
  • User Newbie

    @caygri-com Grazie per la risposta, siccome è da poco mi sapresti consigliare qualche altra piattafoma e allo stesso tempo mi potresti comunque dire se lo sai, come aumentare le variazioni con la stringa succitata?


  • Moderatrice

    brutale verità: sono lavori da veri professionisti non cosi improvvisati..tra l'altro c'è bisogno di un buon sistemista lato server.

    Se non erro non si può modificare più perchè crea troppa instabilità.


    Carrinkio 1 Risposta
  • User Newbie

    @caygri-com quando si dice che la verità fa male... sento un dolore al petto 🤦


    G 1 Risposta
  • Bannato Super User

    @carrinkio

    Mi sembra che la variazioni non sono 50, ma 50 per volta, dunque credo che puoi crearne quante ne vuoi.

    Dai miei test woocommerce con i giusti temi e plugin è eccezionale, praticamente velocissimo, stabilissimo e funzionantissimo.

    Non ho testato su molti articoli ma per un numero medio di articoli è il top, ovviamente corredato dei giusti plugin da scegliere con cura.

    Saluti


    Carrinkio 1 Risposta
  • User Newbie

    @guadagnaeuro infatti ho fatto così da stamattina e ho creato tutte le variazione.. ora tutta la giornata di domani se ne andrà a prezzare le variazioni. "Gianni l'ottimismo è il profumo della vita!!!"


    G 1 Risposta
  • Bannato Super User

    @carrinkio

    Lo immagino


  • Moderatore

    Rispondo solo alla domanda di dove va messa la definizione della costante WC_MAX_LINKED_VARIATIONS fatta sopra.

    Immagino che questa sia una costante usata da WooCommerce quindi va definita prima che WooCommerce la definisca/utilizzi o anche prima che WooCommerce stesso sia eseguito, lo puoi fare in 3 modi, il primo non lo dico perché è quello che io non farei in questa situazione quindi passiamo direttamente al 2 e al 3:

    Metodo 2

    Crei un plugin dove inserirai la riga per definire la costante assicurandoti che questo plugin sia eseguito prima di WC.
    https://developer.wordpress.org/plugins/plugin-basics/
    https://developer.wordpress.org/plugins/hooks/actions/

    Una action che potresti usare è plugins_loaded

    Metodo 3

    Crei un MU plugin, ci piazzi la definizione della costante e non devi neanche assicurarti che parta prima di WC perché tutti i MU plugin sono esguiti prima di ogni altra cosa.

    Per fare questo crei la cartella mu-plugins e dentro crei un file php che chiamerai come ti pare (per esempio wc-constants.php) con la definizione della costante, in questo file se vuoi puoi anche metterci l'intestazione dei plugin normali, vedi punto precedente.


    Carrinkio 1 Risposta
  • User Newbie

    @overclokk Oh grazie davvero... proverò a giocarci prima con un sito test. grazie di tutto!