• User Attivo

    Come fare quando sono banner a violare le norme?

    Io mi impegno, leggo le norme e mi adeguo dopo che il sito ha ricevuto delle batoste, quindi:
    ok il contenuto del sito,
    ok metto la scritta pubblicità,
    ok metto i banner in posizioni che non siano confusi con i contenuti del sito,
    ok i banner non sono vicino al box di ricerca,
    ok non è vicino a link.

    Poi metto il codice automatico che si infila ovunque e spesso vicino ai link.
    E appena un recensore vede i banner automatici mi penalizzerà.

    Ma vedo che anche gli annunci degli spazi non automatici che sono dei filibustieri e si spacciano per contenuti del sito.

    Nella foto, sotto, il testo accedi ai tuoi contenuti causa fraintendimento con i contenuti del sito, però è un banner autorizzato da Adsense.

    Quindi come funziona, Adsense fa le regole, le viola e chi paga è il publisher?

    adsense-banner-violano-norme.jpg


    sermatica 1 Risposta
  • Moderatore

    @infermieri-attivi ha detto in Come fare quando sono banner a violare le norme?:

    ok metto i banner in posizioni che non siano confusi con i contenuti del sito,

    Ciao,
    non entro nel merito perchè servirebbe un esperto di Adv a cui lascio la parola. Ma per quanto riguarda sopra posso dirti che esistono funzioni di Adsense che si inseriscono negli articoli con stessa grafica e colori.


    I 1 Risposta
  • User Attivo

    @sermatica Si Adsense stesso consente quell'opzione, testo e colori simili.
    Ma un banner che chiede l'iscrizione per vedere dei contenuti, causa confusione, poi quando vado a vedere il sito del banner offre film a pagamento senza dire che cosa
    Ho usato l'opzione di Adsense e ho bloccato quel sito.
    Di più non posso fare
    .