• User

    Problema Campagne Shopping Google Ads e come risolverlo

    Ciao ragazzi,
    mi rivolgo a voi per capire se qualcuno ha avuto esperienza a riguardo e se è riuscito a risolvere.

    In un account che gestisco per conto di un cliente (settore fitness) ho avviato da 5 giorni delle campagne Shopping che non fanno impressioni (anzi solo una). Le campagne sono idonee e non hanno limitazioni di alcun tipo. I prodotti del feed sono tutti approvati.

    C'è un però (e io penso sia questo il problema).

    Prima di attivare queste campagne era attiva una Campagna Shopping Intelligente che aveva lo stesso problema e analizzando la sezione "Informazioni aste" ho visto che i competitor erano e-commerce di prodotti per adulti 😕

    Analizzando il feed prodotto per prodotto ho notato che uno di questi veniva categorizzato erroneamente come prodotto per adulti. Probabilmente questa categorizzazione faceva sì che tutti i prodotti venissero inseriti nelle aste di questo settore, limitando fortemente la visualizzazione degli annunci. Ho quindi provveduto a modificare la Google Product Category manualmente e il sistema ha recepito la modifica.

    Purtroppo questo non ha risolto la situazione. Ho provato (e sto provando) più volte a parlare con l'assistenza ma - al solito aggiungerei - quelli di Google sembrano non voler/non essere in grado di capire il problema e soprattutto non sapere/non riuscire a risolverlo.

    Pertanto mi rivolgo a voi con la speranza che qualcuno abbia avuto esperienza in merito e, se sì, come è riuscito a risolverlo.

    Help me please 😥


  • User

    Ho risolto,
    il cliente aveva impostato il Merchant Center per la vendita di prodotti per adulti - le impostazioni, che non guardi mai 😵 😁


  • Community Manager

    Azz! :d:
    Grazie per l'aggiornamento però 🙂