• Super User

    Aiuto non riesco a posizionarlo di nuovo!

    Ciao a tutti,
    secondo voi cosa c'è nel mio sito che non va? Naturalmente a livello di posizionamento, so benissimo che la grafica non è delle migliori ma in questo momento mi interesserebbe solamente riportarlo fra le prime 20 posizione per la keywords "Vacanze a Stresa"
    attendo con ansia i vostri consigli...

    :ciauz:


  • Super User

    a prima vista mi sembra manchi la site-map...mettila

    questo pezzo di codice non mi piace

    <tr>
          <th scope="col">![image](http://www.vacanze-stresa.com/images/alpinia.jpg)</th>
          <th class="H1" scope="col">
    
    VACANZE STRESA</p>
            
    
    </p></th>
          <th scope="col">![image](http&#58;//www.vacanze-stresa.com/images/bambini.jpg)</th>
        </tr>
    

    i bambini mi sembrano in "vacanze sul lago di stresa"
    la parte con la scritta vacanze a stresa mettila direttamente tra <H1> e comunque quell'uso del tag <th> è errato.

    accorcia il title.. "Vacanze a stresa" o miglioralo.. "Vacanze a stresa, vacanze con la famiglia a stresa" (o simile)

    una delle immagini potresti chiamarla proprio Vacanze_tresa.jpg

    una frase tipo questa> Se hai intenzione di passare le tue vacanze qui a Stresa allora guarda alcune delle nostre proposte per il tuo soggiornola puoi mettere sotto il tag <body> prima di tutto il resto
    inutile dire di aumentare i bl e l'iscrizione in dmoz

    comunque noi ci siamo [url=http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&rls=GGLD,GGLD:2005-02,GGLD:it&q=VACANZE+STRESA]già ..guarda il 7imo 😄


  • Super User

    Ciao,
    potresti dirmi perché non ti piace l'uso del <th> in quel modo? Cosa c'è di sbagliato?
    A presto


  • Super User

    @Ranius said:

    Ciao,
    potresti dirmi perché non ti piace l'uso del <th> in quel modo? Cosa c'è di sbagliato?
    A presto
    va fuori dal tag <tr>

    del resto cosa pensi?


  • Super User

    Del resto penso che sia tutto mooooooooolto interessante e infatti ho già applicato qualche modifica, adesso però ho un piccolissimo problema: quanto riguarda la mappa io purtroppo non sono capace di farla, non è che conosci qualche guida che spieghi come si fa? L'idea di usare quella di Google non mi piace soprattutto perché non voglio che abbia qualsiasi pagina nel suo archivio!
    Il <th> va sempre fuori dal <tr> come faccio ad evitare questo sfacelo? Per quanto riguarda invece il tag H1 lo avevo inserito così perché almeno in questo modo lo prende dal foglio di stile altrimenti utilizza proprio il tag html e a questo punto non mi piace perché in base alla risoluzione che una persona utilizza diventa più grande oppure più piccolo... conosci qualche altro metodo per far ripren prendere quello del foglio di stile utilizzando però una metodologia giusta?

    Ti ringrazio molto(ti farò fare un weekend a Stresa):D

    :ciauz:


  • Super User

    "vancanze stresa" pur essendo una serp da "solo" 50k risultati è particolamente difficile e lo testimoniano gli 8 annunci adwords presenti.

    se dovessi posizionare un sito per quella chiave, vista la difficoltà, opererei in questo modo:

    fase 1: raccogliere le briciole
    puntare subito ad una chiave difficile è appunto difficile, è meglio cercare le "briciole" ovvero le chiavi che girano attorno a quella principale e che quindi dovrebbero essere più semplici e cercherei di posizionarmi bene (almeno nei primi 5) per quelle chiavi in modo da accaparrarmi un certo numero di utenti/die

    fase 2: assalto al bottino
    la fase due non è conseguente bensì contemporanea ma necessita di più tempo. Quanto più una chiave è difficile quanto più è facile essere superati da altri e quindi il lavoro da fare deve essere molto più oculato e forte. Proprio per questo motivo io creerei una serie di sottodomini con lo scopo principale di rafforzare il sito madre e quindi rendere più stabili le posizioni raggiunte.
    Dare forza a 5 sottodomini è sicuramente più lungo ed impegnativo che non dare forza ad un sito solo ma si ha il vantaggio di avere la "forza" quintuplicata. Avere 5 sottodomini che spingono è una bella "garanzia".

    Per creare i sottodomini puoi pensare a:
    -attrattive naturali

    • fiere
    • mostre, musei, concerti, fiere
    • alberghi, ristoranti, bar, locali
    • attrattive archeologiche
    • attrattive culturali
    • cenni storici
    • search engine (un motore di ricerca privato che indicizza tutto il tuo sito)

    a questo punto tutto il materiale che trovi viene utile allo scopo.
    la mole di lavoro è e deve essere tanto più grande quanto più è difficile raggiungere la vetta di una serp.

    In sostanza puoi continuare a dare forza al tuo sito ma resterà sempre l'unico sito ad avere forza ed una volta scalzato dalle prime posizioni devi ricominciare contando solo sulle forze dello stesso.

    p.s. con questo LUNGI DA ME l'affermare che il lavoro consigliato da rinzi e tutte le operazioni di ottimizzazione, bl etc siano un lavoro vano ANZI!!!!
    :ciauz:


  • Super User

    @Ranius said:

    quanto riguarda la mappa io purtroppo non sono capace di farla, non è che conosci qualche guida che spieghi come si fa?

    La [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=2637]mappa del sito la linki direttamente dalla home , li raccogli tutti i link alle pagine interne accompagnandoli da una breve descrizione

    @Ranius said:

    Il <th> va sempre fuori dal <tr> come faccio ad evitare questo sfacelo?
    Togli il <tr>, non ti crea nessun problema 🙂

    @Ranius said:

    Per quanto riguarda invece il tag H1 lo avevo inserito così perché almeno in questo modo lo prende dal foglio di stile altrimenti utilizza proprio il tag html e a questo punto non mi piace perché in base alla risoluzione che una persona utilizza diventa più grande oppure più piccolo... conosci qualche altro metodo per far ripren prendere quello del foglio di stile utilizzando però una metodologia giusta?
    Il tag <H1> lo gestisci dal foglio di stile come tutti gli altri, e nell'il browser seguirà le indicazioni del CSS.

    H1
    &#123;
        COLOR: #006600;
        FONT-FAMILY&#58; Arial;
         FONT-SIZE&#58; 16pt;
    &#125;
    

    @Ranius said:

    Ti ringrazio molto(ti farò fare un weekend a Stresa):D

    Volentieri , dopo la tailandia ci rimedio anche un weekend a Stresa
    😄


  • Super User

    @Tymba said:

    "vancanze stresa" pur essendo una serp da "solo" 50k risultati è particolamente difficile e lo testimoniano gli 8 annunci adwords presenti.

    se dovessi posizionare un sito per quella chiave, vista la difficoltà, opererei in questo modo:

    fase 1: raccogliere le briciole
    puntare subito ad una chiave difficile è appunto difficile, è meglio cercare le "briciole" ovvero le chiavi che girano attorno a quella principale e che quindi dovrebbero essere più semplici e cercherei di posizionarmi bene (almeno nei primi 5) per quelle chiavi in modo da accaparrarmi un certo numero di utenti/die

    fase 2: assalto al bottino
    la fase due non è conseguente bensì contemporanea ma necessita di più tempo. Quanto più una chiave è difficile quanto più è facile essere superati da altri e quindi il lavoro da fare deve essere molto più oculato e forte. Proprio per questo motivo io creerei una serie di sottodomini con lo scopo principale di rafforzare il sito madre e quindi rendere più stabili le posizioni raggiunte.
    Dare forza a 5 sottodomini è sicuramente più lungo ed impegnativo che non dare forza ad un sito solo ma si ha il vantaggio di avere la "forza" quintuplicata. Avere 5 sottodomini che spingono è una bella "garanzia".

    Per creare i sottodomini puoi pensare a:
    -attrattive naturali

    • fiere
    • mostre, musei, concerti, fiere
    • alberghi, ristoranti, bar, locali
    • attrattive archeologiche
    • attrattive culturali
    • cenni storici
    • search engine (un motore di ricerca privato che indicizza tutto il tuo sito)

    a questo punto tutto il materiale che trovi viene utile allo scopo.
    la mole di lavoro è e deve essere tanto più grande quanto più è difficile raggiungere la vetta di una serp.

    In sostanza puoi continuare a dare forza al tuo sito ma resterà sempre l'unico sito ad avere forza ed una volta scalzato dalle prime posizioni devi ricominciare contando solo sulle forze dello stesso.

    p.s. con questo LUNGI DA ME l'affermare che il lavoro consigliato da rinzi e tutte le operazioni di ottimizzazione, bl etc siano un lavoro vano ANZI!!!!
    :ciauz:

    Concordo perfettamente con quanto dici però non ho l'opportunità di fare dei sotto domini perché l'unica cosa che interessa al cliente e spendere poco arrivando nei primi 10 risultati!

    Non interessa affatto se devo vendere l'anima per fare questo importante è arrivarci, almeno per lui...
    sinceramente per keywords più lunghe sono arrivato nei primi cinque posti quindi un buon posizionamento però...

    Sicuramente farò la site-map visto che da quanto ho letto non è complicata da fare e quindi ci perderò giusto quei 10 min che servono per crearla!

    :ciauz: