• User Newbie

    Accesso negato ad hard disk interno.

    Buongiorno, di punto in bianco il mio notebook non si è avviato. Spento la sera prima regolarmente, il giorno dopo non avviava il sistema operativo Win7. Smontato il disco e facendolo vedere come disco esterno su un altro computer, mi indicava come disco C - ACCESSO NEGATO e disco E (altra partizione dello stesso disco) perfettamente funzionante e leggibile in tutti i contenuti. Lanciato il CHKDISK /F /R sulla partizione incriminata mi ripristinava tutti gli indici del disco (operazione durata molte ore).
    Il problema di ACCESSO NEGATO però si è ripresentato puntualmente, Altri tool utilizzati mi rassicuravano circa la presenza dei dati in quella partizione, ma non mi permettevano di estrarre e fare copie di essi. A questo punto andando su internet cogliendo un suggerimento, aggiungevo una ulteriore autorizzazione su quella partizione con EVERYONE. Applicata la correzione il tutto ha funzionato perfettamente,
    Il disco rimontato sul notebook originale, ha avviato il sistema operativo ed ho ritrovato tutto ciò che c'era sopra. Mi chiedo però cosa possa essere successo, qualcuno volenteroso sa darmi una spiegazione ? G R A Z I E a tutti Voi per l'attenzione,


    V 1 Risposta
  • User Newbie

    @vanni-rta Ho avuto anche io lo stesso problema . L'autorizzazione con EVERYONE mi ha restituito il contenuto del disco C pari pari come era....... Ho scritto su diversi forum, ma non ho avuto nessuna risposta. Per me rimane un mistero, pur essendo informatico da oltre 40 anni. AIUTATECI a dipanare questa matassa.......