• User Attivo

    I migliori cellulari Android con batteria rimovibile sui 100 €

    Quest'anno per il mio compleanno stavo pensando di regalarmi un cellulare nuovo... adoro il mio HTC Desire Z ma purtroppo l'Android 2.3 inizia a farsi sentire... eh si, e pensare che sono andata andata avanti per 6 anni senza problemi, ma ora mi ritrovo fuori dalla maggior parte delle applicazioni.

    Il mio budget si aggira attorno ai 100 €, quindi gradirei qualche consiglio su un buon cellulare che rientri in questa fascia di prezzo. Li chiamano entry level, ma per me che non ho assolutamente chissà quale pretesa, andranno sicuramente più che bene.

    L'unica cosa che mi interessa veramente è sapere se su un dispositivo di fascia bassa girano bene le applicazioni di fotoritocco come Lightroom mobile. Questo è davvero fondamentale per me. Tutto il resto mi interessa relativamente, eccetto la batteria rimovibile. Non acquisterei mai un cellulare con batteria integrata, almeno per il momento.


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

  • User Attivo

    @kyle46 Ti ringrazio tanto. Di queste marche sconosciute (almeno credo, non mi pare di averla mai sentita) però non mi fido e vorrei buttarmi su qualcosa di più affidabile... vuoi sapere l'ultima? Ero convinta di aver trovato degli ottimi smartphones con la batteria rimovibile per questa fascia di prezzo (Alcatel 1s e Motorola e6 Play) per poi scoprire che ce l'hanno integrata... è stato come ricevere una tripla coltellata :crying:

    Credo che invece il Motorola e6s l'abbia rimovibile... esteticamente non mi piace molto, ma è già qualcosa averne trovato uno...


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @theavenger Nemmeno io! In base al prezzo, per cui eri disposta a spendere, ho scelto questo. In questo caso, la soluzione che dovresti considerare è... Aspettare! Hai detto che deve essere un regalo per il tuo compleanno (ma non hai specificato la data approssimativa), e mi sembra giusto così. Dunque, potrebbe avvenire nei prossimi 4 mesi dalla fine dell'anno. Cosa puoi fare? Mettere un pò di soldi fino a raggiungere il minimo di €200 per acquistare uno Smartphone Samsung, come quelli elencati di seguito dalla pagina ufficiale di Amazon, e ricercati in base alla percentuale di voti migliori da parte dei clienti. Tuttavia, nel caso il tuo compleanno sta per arrivare, e non hai intenzione di perdere tutto questo tempo... Potresti rincorrere ad un piano (B). Il piano B: consiste nel farti prestare il denaro dai tuoi amici o parenti, per acquistare lo Smartphone in tutta tranquillità, e solo dopo (quando lo avrai recuperato) lo restituirai indietro. Cosa ne pensi? L'idea ti stuzzica?


  • User Attivo

    @kyle46 Guarda, per quello che mi serve preferisco acquistare un Motorola e6s... il mio compleanno è a Novembre e magari nel frattempo riuscirò a scovare qualche altro cellulare adatto alle mie esigenze.

    Domanda off topic: vale ancora la pena acquistare uno smartphone del 2018?


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @theavenger Penso dipende da chi vuol stare al passo con i tempi! Parlando di me: per quel che mi riguarda, oggi come oggi, acquisterei un iPhone di ultima generazione della Apple. Alla fine, però, non siamo noi a decidere... Ma il denaro!


  • User Attivo

    @kyle46 A me non interessa avere un cellulare all'ultimo grido, nè uno con delle prestazioni super. Ripeto, per quello che ci faccio con questi affari, mi basta un dispositivo nella media.

    L'importante è che riesca a scaricare la maggior parte delle applicazioni moderne, cosa che ormai con il mio HTC non riesco più a fare.


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @theavenger Sì, in formato Ricondizionato, o ancora meglio Usato! Sicuramente lo troverai con 100 euro.