• User Newbie

    Consiglio per campagna locale Google

    Buongiorno.
    Cosa consigliate di fare in questo caso?
    Ho una campagna attiva su Google.
    Mi segnalano che
    dal rapporto sull' informativa delle aste è emerso che i competitor "xxx" e "yyy" stanno biddando sui termini [xxx] in corrispondenza esatta che "xxx" in corrispondenza a frase.
    Partecipare ad aste per parole chiave che sono Brand competitor ,sebbene sia consentito da Google Ads, è illegale per la legge italiana.


    kyle46 romeoausoni 2 Risposte
  • User Attivo

    @recapiti Non me ne intendo molto, poiché non attivo una campagna da 10 anni a questa parte. Per quel che mi riguarda, però... Google ADS ti sta avvisando di cambiare la parola chiave che, a sua volta, ha un alto volume di traffico mensile e concorrenza. Cerca di usare una parola chiave a basso traffico mensile e bassa concorrenza, e successivamente aggiorna le parole chiave attuali identificandole con lo Strumento di pianificazione delle parole chiave.


  • User

    @recapiti Ciao,
    Biddare su parole chiave brand, per quanto possa essere poco etico, è consentito da Google ADS. Se il brand è registrato attraverso un’apposita procedura (Puoi trovarla cercando online, ma non è facile farsi accreditare per brand poco conosciuto) non è possibile utilizzarlo negli annunci ma comunque é possibile utilizzarlo come parole chiave. Non so se la legislazione italiana permetta o meno questo tipo di pratiche ma non credo che esista qualche legge che non lo permetta. Comunque non c’è tanto da preoccuparsi questo perché il calcolo del CPC così come del ranking è fatto utilizzando come parametro anche la pertinenza della pagina di destinazione... se ti promuovi per il brand Armani ma poi mi mostri prodotti Gucci non sei pertinente di conseguenza dovrai pagare molto di più rispetto a me (che promuovo prodotti Armani) che sono pertinente e di conseguenza otterrai anche un ranking minore (Puoi cercare sulla guida maggiori informazioni sul punteggio di qualità). Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti 🙂