• User Newbie

    AIUTO PARTITA IVA SI E NO NEL MIO CASO DI AFFILIAZIONE!

    Ciao ragazzi avrei urgente bisogno in un vostro consiglio spassionato.Purtroppo come molti italiani anch'io ho perso il lavoro a causa COVID e per sostentarmi e ripeto non buttandomi sul BUSINESS con l'idea di aprirmi un negozio online dato che non ho molte possibilita' economiche,ho deciso da un mesetto di dedicarmi un po' all'affiliazione di Amazon.Premessa Amazon all'iscrizione mi ha dato la possibilita di scegliere privato o partita iva e non avendo mai venduto nulla in vita mia ho messo privato poiche' non ho mai avuto bisogno di partita iva.Ora io mi sono iscritto come Affiliato per capire un po' questo mondo e siccome non ho un blog,un negozio personale,un canale per sponsorizzare i prodotti ho provato a contattare i miei amici,parenti ed altre persone via privata su facebook sponsorizzando solo i servizi che sono appunto la mia quasi unica fonte di guadagni.Ora come vedete io non intendo fare questa attivita' per arricchirmi aprendo blog,canali e negozi online ma solo contattando le persone privatamente e consigliando l'attivazione dei servizi gratuiti che vengono appunto pagati in bounty.Oggi pero' andando a rileggere i termini di pagamento di Amazon che paga a quanto pare il tuo guadagno mensile 2 mesi dopo tramite nel mio caso la scelta di bonifico bancario diretto e comunicato da loro alla mia email,per caso mi cade l'occhio sulla Fattura che devo emettere per ottenere il pagamento.Ecco alcuni mi dicono che Amazon ti paga subito e ti comunica il pagamento senza richiederti nessuna fattura,che in realta' e' solo richiesta dal fisco italiano.Ma a questo punto mi chiedo ,come faccio a fare fattura che non ho la partita IVA.Non avendo neppure uno straccio di negozio online ,di blog o altro ma solamente contattando le persone e sponsorizzando solo servizi devo anch'io per forza aprirmi una partita iva?Grazie mille !!!


    robertosantoli 1 Risposta
  • User Attivo

    @Mizard84

    Quando si parla di affiliazione si parla di attività lavorative continuative.

    Nel caso specifico necessiti di una partita IVA come commerciante, anche in forfettario