• User Attivo

    Problemuccio dopo l'ultimo aggiornamento...

    Dopo l'ultimo aggiornamento non si legge più la scritta che avevo impostato nella searchbar, ora si vede solo l'iconcina della lente d'ingrandimento. E pensare che avevo fatto tanto per impostarla andando a beccare il file giusto... ed è proprio di questo che vorrei parlare.

    La modifica la feci al file functions.php del tema genitore, non di quello child, quindi pensavo che l'aggiornamento lo avesse ripristinato cancellando la mia modifica. Andando a controllare però, è risultato essere tale e quale a prima...

    Secondo voi da cosa dipende il problema? Potrebbe riguardare il tema non aggiornato? (utilizzo la versione free che è ferma con gli updates al 2017 se non erro...) Grazie.


    kyle46 1 Risposta
  • Moderatore

    Ciao @theavenger non è molto chiaro di quale aggiornamento stai parlando, puoi essere più preciso?

    Se devi "modificare" un tema e il tema non lo mantieni tu va sempre usato un tema child per evitare che aggiornando il tema genitore vengano sovrascritti tutti i file.


  • User Attivo

    @theavenger Riprova a eliminarlo e reinserirlo nuovamente. Infine, elimina tutta la cache, esci e rientra nel tuo sito.


  • User Attivo

    Grazie dei vostri consigli. Per il momento comunque sono riuscita ad aggirare il problema con un banalissimo escamotage, ovvero l'attributo placeholder del tag input. Se dovessi avere problemi proverò a fare come mi avete detto. Grazie ancora.