• Moderatore

    @infermieri-attivi Ciao
    semplicemente non puoi, qual'è il problema ad avere traffico da Bot?


  • User Attivo

    Il problema non è il traffico dei bot, credo che ogni visitatore se ne porti dietro dai 5 ai 10.
    Il problema è che adsense mi dice che le entrate non sono valide e non c'è appello.
    Loro vedono che il traffico da mobile è 20 e da desktop è 80, solo che desktop ha 1/3 delle pagine viste. Io non so se adsense mi sta pagando tanto da desktop perchè qualcuno ha seguito un annuncio e sta chiedendo informazioni per dei master online.
    E neanche gli umani di adsense che rispondono alle email lo sanno perchè, almeno così mi hanno scritto che non "vedono" tutto.
    Io non so come fare per capire se c'è un burlone che accende il pc e avvia un programma che fa click a caso o se è un errore loro.


  • User Attivo

    Dovresti monitorare giornalmente i click dal pannello di controllo di Adsense, e vedere se il denaro si alza e scende qualche ora più tardi. Hai detto che per tutto il tempo avevi €1600, e a fine mese sono diminuiti fino a scendere a €1400 (una diminuzione di €200 in un colpo solo). Questa è una cosa strana... Siamo sicuri che quel denaro sia stato escluso dopo aver raggiunto fine mese? I click obsoleti sono normali! E Google Adsense non ha ancora la funzione in tempo reale che permette di intercettare se i click siano stati idonei o meno. In quel momento il denaro arriva, e lo vedrai alzare dal contatore, e dopo qualche ora scende (se i click sono stati rilevati essere non idonei). Ecco perché dovresti monitorare i click dal pannello di controllo di Adsense giornalmente, per farti un'idea della situazione in tempo reale. Solo così potrai darti una risposta definitiva sull'andatura della situazione.
    Buona giornata.


    I 1 Risposta
  • User Attivo

    @kyle46 a luglio di circa il 60-70% del totale, ma sull'importo di fine mese, quindi in itinere non so se hanno fatto correzioni.

    Io ho guardato quanti link ci sono stati da gennaio e non sono cambiati molto li ho mandati a quelli del supporto di adsense ma non gli interessa, mi hanno scritto quello che c'è nelle pagine informative, nulla di più.


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @infermieri-attivi Ecco la mia idea.... Monitorerai l'andatura dei click e del saldo dal pannello di controllo Adsense giornalmente (senza perderlo d'occhio fino alla fine del mese). Se noti che le cose non vanno ancora come previsto, potesti considerare una nuova compagnia pubblicitaria come alternativa a Google Adsense.

    Buona domenica.


    I 1 Risposta
  • User Attivo

    @kyle46 Grazie ci guarderò
    Anche perchè ho modificato i banner come mi hanno detto loro, risultato, i banner automatici sono quelli che non rispettano le norme adsense, si infilano in mezzo ai link di un modulo e schiacciano i contenuti del sito in basso, in alcune occasioni li ho visti sopra il testo dell'articolo.
    Adesso ho messo banner fissi e li ho suddivisi per posizione e messo i canali personalizzati con criterio, sperando di arrivarci a capo.


  • User Newbie

    @infermieri-attivi
    Ciao

    Hai descritto la situazione che vivo anch'io da qualche anno con il mio sito e che non riesco a risolvere.
    Circa 15 anni di adsense;
    Sito su blogger e non aggiornato;
    TNV sempre più alto negli anni fino ad arrivare alle tue % di taglio entrate
    Nessuna soluzione semplice trovata

    Aggiungo:
    ho due account diversi sul sito per suddividere le entrate; provando a ruotare gli account sullo stesso banner il taglio del TNV è diverso; ho chiesto spiegazioni ma non ho avuto risposta

    Sto pensando di rifare tutto il sito su WP ma se il problema è adsense ci ricado dentro?

    Forse aprire un nuovo diverso account Adsense e inserirlo nel sito aiuta? Così facendo si arriverebbe ad avere un account diverso per ogni banner!

    Ma quanto è diffuso il problema?


  • User Attivo

    Quello che mi fa rabbia è che vedo siti che hanno decine di banner e su mobile anche 3 banner consecutivi di adsense e a loro non dicono nulla.
    Per risolvere il problema dei tagli ho tolto i banner da mobile e ads e ho ridotto i banner sul sito in versione PC.
    Attendo e dopo li rimetterò.
    Cerco di togliere tutte le pagine che mi sono segnalate e che chiedono una risoluzione. Ma a parte le email che mi arrivano e non ci sono pagine, l'ultima è un link che non c'era tipo miosito.it/registrati/login.html ma non esiste perchè c'è miosito.it/homepage/registrati.html e quindi adesso il redirect e su una pagina nuova.
    Vediamo.


  • User Newbie

    Ciao Infermieri.attivi e flap,
    Il problema del traffico non valido, PURTROPPO, attanaglia tantissimi utenti.

    Io sono in possesso di un sito da 700.000 utenti al mese ( e milioni di views) e vi assicuro che:

    1. Rispetto TUTTE le norme Adsense
    2. Ho bloccato, tramite Robots e Htaccess, l'accesso ai bot (almeno quelli che attualmente risultano essere dannosi)

    Nonostante ciò, ogni mese subisco una decurtazione del 10% e già dai primi giorni di novembre mi pare che la cosa potrebbe peggiorare (ho un RPM di pagina veramente fuori norma).

    Purtroppo, devo ammetterlo, non so più cosa fare.. Sono un publisher che fa determinati numeri (non 3-400 euro al mese) e sono in procinto di arrendermi.. 😞

    Se desiderate, potete scrivermi a ocelot877 @ gmail.com


    I 1 Risposta
  • User Attivo

    @Pinguinello in effetti l'idea di arrendersi è forte, però dall'altro lato è anche motivo per sperimentarsi e mettersi in gioco.
    Per me è facile, io faccio da supporto a mia figlia che è titolare del sito. Ma si è impegnata e cerca sponsor diretti, dove gli dà un servizio con la massima visibilità.
    Questo perta via tempo che non c'è.
    Però si può fare.