• Community Manager

    Attenzione ai nomi su Google My Business: presto un giro di vite?

    Me lo ricordo con precisione...quando arrivò "Google Maps".

    In Canada ho mezza famiglia e mio cugino, che si chiama come me, è sempre stato molto attento al digital. Abbiamo fatto il sito insieme e subito fu primo, a Toronto, per qualsiasi chiave legata alle pizzerie.

    Fu una bella svolta. Quando arrivò Google Maps e creammo la scheda...io gli dissi:
    "Giò, guarda che il nome della scheda deve essere il nome della scheda. Dai...non fare spam che gli metti anche le chiavi"

    La sua risposta: sì, lo so, ma quelli di Google mi hanno suggerito così.

    Quelli di Google.

    Sì, Toronto è una delle prime città dove i grandi del Digital provano le cose. Testano.

    Gli avevano detto di non preoccuparsi. Ovvio no?

    @luca nel gruppo Local Strategy scrive

    Inserendo delle keyword, sul nome dell'attività, si ottengono molti vantaggi in termini di ranking. Google le chiama "descrittori".
    A molti di voi, questo è noto.
    Ma molti non sono al corrente che questo "sarebbe" vietato dalle linee guida.
    Ho usato il condizionale, perché Google non è mai intervenuto in maniera pesante contro chi ne abusava.
    Per essere più precisi, se uno inserisce una o 2 keyword nel nome si avvantaggia sicuramente nel ranking, Google colpisce solo se si esagera e se ne mettono molte di parole chiave, snaturando il titolo.

    La fonte è Search Engine Roundtable: Google Local Algorithm Weighs Business Names Too Highly; Google To Fix This
    State attenti 🙂


  • Community Manager

    L'ho raccontata dal minuto 03:45 qui