• User Attivo

    Google Ads - introdotti requisiti per Customer Match! Non è più disponibile per tutti

    Google ha introdotto alcune limitazioni alla possibilità di realizzare segmenti di pubblico con il Customer Match (Customer Match è la funzionalità che consente di utilizzare i dati degli utenti - tipicamente le email - per raggiungere e coinvolgere nuovamente i clienti sulla rete di ricerca, su Shopping, Gmail, YouTube e sulla Rete Display)

    *Requisiti per l'utilizzo di Customer Match
    Customer Match non è disponibile per tutti gli inserzionisti. Per utilizzare questo strumento, il tuo account deve soddisfare i seguenti requisiti:
    Una buona reputazione in termini di conformità alle norme.
    Una buona reputazione in termini di pagamenti.
    Una cronologia di almeno 90 giorni in Google Ads.
    Una spesa complessiva accumulata superiore a $ 50.000. Per gli inserzionisti i cui account sono gestiti in valute diverse dal dollaro statunitense, l'importo di spesa verrà convertito in questa valuta utilizzando il tasso di conversione medio mensile corrispondente.
    Se vuoi iniziare a utilizzare Customer Match e soddisfi i requisiti, devi contattare l'account manager a te assegnato per richiedere l'accesso a questo strumento.

    Se non hai mai utilizzato Customer Match e non ti è stato assegnato un account manager, il tuo account non è al momento idoneo all'utilizzo di questo strumento, anche se soddisfa i requisiti. In futuro, renderemo disponibile una procedura di richiesta per gli inserzionisti che soddisfano i requisiti e vogliono richiedere l'accesso a Customer Match. Quando questa procedura sarà disponibile, verrà pubblicato un annuncio.*

    Credo sia avvenuto durante il periodo del lockdown, infatti Jeff Sauer ha scritto una guida su come usare il customer match a metà febbraio...immagino che le modifiche siano state successive.

    [Link se vuoi approfondire](https://support.google.com/adspolicy/answer/6299717)