• User Newbie

    Nuova template, posizionamento google e la seo sono a rischio?

    Ho un dubbio, sono un fotografo....sto montando una nuova template sullo stesso dominio (aggiorno il tema dopo tanti anni) e sono già posizionato con ottimi risultati su google. La domanda è: con la nuova template devo sempre lasciare i testi vecchi così da non danneggiare il posizionamento ottenuto in tanti anni? oppure posso modificare e cambiare i testi? inoltre...cosa potrei modificare eventualmente per non perdere l'autorità su google? Grazie a chi vorrà aiutarmi a capire...


  • User Attivo

    Ciao,

    i contenuti sono un fattore di ranking, probabilmente quello che dà maggior peso per il posizionamento.

    È chiaro che se li modifichi andrai incontro a dei cambiamenti. Un altro fattore da tenere in considerazione sono le URL delle pagine, se cambiano devi impostare i redirect 301.

    Il template pure in qualche modo influenza il posizionamento perché cambia il codice HTML, le risorse da caricare (CSS, JS, immagini, etc...).

    Alla fine dei conti fatti questa domanda: ne vale davvero la pena cambiare tema e contenuti? 🙂


  • User Newbie

    Questo tema è ormai vecchio e non permette grandi modifiche facili per chi è come me, per questo sono passato a template flothemes realizzate per fotografi.
    Se dovessi lasciare gli stessi testi e gli url esistenti riuscirei a non far declassare il posizionamento? Quale sarebbe il miglior metodo per non perdere posizionamento?
    Pensavo di lasciare gli stessi testi ed eventualmente ampliarli e lasciare i link url delle pagine così come sta nel vecchio....mi aiuterebbe? Grazie infinite per l'aiuto


  • User Attivo

    Si lascia le URL e i testi così come sono, cambia tema e aspetta un pò prima di arricchire i contenuti così ti rendi conto quanto e come impatta sul posizionamento il cambio del template.