• User Newbie

    diagramma entita-relazione

    salve, ho appena iniziato a studiare i database e mi sto esercitando sulla progettazione concettuale, sono appena agli inizi, ho trovato degli esercizi online ma purtroppo alcuni non hanno le soluzioni e non sono in grado di controllare se sto procedendo correttamente, vi sottopongo uno di essi:

    Si consideri una BD per gli acquisti con carta di credito che contiene le seguenti
    informazioni sui clienti (titolari di carte di credito), estratti conto, dettagli degli acquisti,
    prodotti acquistati, luoghi degli acquisti e promozioni.
    Dei clienti interessano il codice fiscale, che li identifica, il nome, il reddito, il sesso, l?anno
    di nascita, l?indirizzo, il numero e l?anno di scadenza della carta.
    I clienti ricevono mensilmente un estratto conto del quale interessano il numero, che lo
    identifica, la data, il totale delle spese addebitato e, per ogni acquisto, la data, l?importo, il
    luogo (città, provincia e regione), la descrizione e la categoria del prodotto (supermercato,
    ristorante, auto, viaggi, varie).
    Con l?estratto conto vengono segnalate al cliente diverse promozioni di acquisti delle quali
    interessano il codice, che le identifica, la descrizione, il costo, le date di inizio e fine della
    promozione. Per ogni promozione inviata ad un cliente interessa la risposta (sì, no) del cliente.

    ho fatto il seguente diagramma in cui mancano alcune informazioni, l immagine l'ho caricata su google drive ma non mi fa inserire il link dunque vi do l' ID:
    id=1eacTqnA-Mt0UAwQZGIH4ecLGsgKNNqA7

    se non riuscite a visualizzarla ho trovato le seguenti entità:
    cliente(cod_fisc, nome, anno_nascita, sesso, reddito, via, citta)
    promozione(codice, descrizione, data_fine, data_inizio, costo)
    promozione_accettata che è una specificazione di promozione
    estratto_conto(numero, data, totale_spesa)
    acquisto(giorno,mese,anno,luogo,importo,descrizione,categoria) a cui si può aggiungere un campo per l'ID
    carta_di_credito(numero, scadenza (giorno, mese, anno))

    le relazioni:
    cliente(0,N) -> (0,1)promozione_accettata
    estratto_conto(1,N) -> (1,1)promozione
    estratto_conto(1,N)) -> (1,1)acquisto
    cliente (1,N)->(1,1)carta_di_credito
    carta_di_credito(1,N) ->(1,1)acquisto

    potrei sapere se il diagramma è corretto? grazie mille, Giacomo
    image