• User Newbie

    Affiliazione Amazon: utilizzare immagini prodotti

    Buongiorno,

    è possibile inserire le immagini dei prodotti, salvate direttamente dalla scheda prodotto su Amazon, per inserirle nel proprio post da linkare?

    Mi spiego meglio; dal pannello affiliati non è più possibile (o almeno non per l'Italia), ottenere il link "immagine", bensì solo "testo" o "testo+immagine" (che restituisce il mini-banner con una piccola immagine all'interno).

    Detto ciò, posso salvarmi le immagini del prodotto da Amazon e inserirle nella scheda prodotto del mio sito o è contro la policy? fermo restando il rispettare tutte le altre linee guida degli affiliati.

    Non riesco a trovare info specifiche in merito, nemmeno nell'accordo operativo di Amazon affiliate.

    Grazie mille per le risposte.


  • Moderatore

    Ciao Dan02, io ho sempre caricato delle immagini caricate a parte e link su di esse (per via della qualità).

    Non dovrebbe esserci nessun problema a fare ciò che richiedi, ho provato anche a cercare nelle policy se ci fossero aggiornamenti ma sembra tutto come prima.

    Potresti provare a sentire l'assistenza diretta tramite email, in questo modo se ti dicono che si può e poi contestano hai qualcosa per iscritto di ufficiale.


  • User Newbie

    @lupo91 said:

    Ciao Dan02, io ho sempre caricato delle immagini caricate a parte e link su di esse (per via della qualità).

    Non dovrebbe esserci nessun problema a fare ciò che richiedi, ho provato anche a cercare nelle policy se ci fossero aggiornamenti ma sembra tutto come prima.

    Potresti provare a sentire l'assistenza diretta tramite email, in questo modo se ti dicono che si può e poi contestano hai qualcosa per iscritto di ufficiale.

    Ciao e grazie per la risposta.

    Intendi che hai sempre caricato le immagini dei prodotti salvandole direttamente dalla scheda prodotto su Amazon o le prendevi da altre fonti?

    Perché il mio dubbio specifico è proprio quello, se per Amazon va bene che io usi le sue immagini sul mio sito o meno.

    Io preferirei usare le sue dal momento che sono di buona qualità, sfondo bianco, ecc.. e mi faciliterebbero il lavoro di inserimento dei prodotti..


  • Moderatore

    Ciao Dan02, entrambi i casi. Se quelle su Amazon erano di buona/ottima qualità e mi andavano bene usavo quelle, altrimenti le ricercavo o le producevo io con foto.

    Considera che anche chi vende su Amazon procurerà le immagini da altre foto. Più che questione di policy, dovresti verificare la parte del copyright.

    Però no, a primo impatto sembra tutto ok.


  • User Newbie

    @lupo91 said:

    Ciao Dan02, entrambi i casi. Se quelle su Amazon erano di buona/ottima qualità e mi andavano bene usavo quelle, altrimenti le ricercavo o le producevo io con foto.

    Considera che anche chi vende su Amazon procurerà le immagini da altre foto. Più che questione di policy, dovresti verificare la parte del copyright.

    Però no, a primo impatto sembra tutto ok.

    Perfetto grazie mille per le risposte