• User

    Andare in Live su Youtube da Smartphone quando hai meno di 1000 iscritti

    Ciao a tutti.

    Su consiglio del buon Giorgio, riporto qui un commento che ho lasciato sotto il suo video.

    Questo è un periodo in cui si fanno tantissime Live, purtroppo però se avete meno di 1000 iscritti al canale, non vi sarà possibile lanciare una live direttamente dal vostro smartphone.

    Tempo fa' ho dovuto affrontare anch'io lo stesso problema ed ho risolto utilizzando l' app di Streamlabs per Android (Ho verificato ed esiste anche per Iphone).

    Una volta scaricata l'applicazione di Streamlabs, dovrete recarvi nelle impostazioni dell'app -> Select Platform e scegliere come destinazione "Custom RTMP server".

    Da qui vi basterà inserire il link RTMP e la chiave fornite da Youtube (Recuperarle è semplicissimo, ma domani provvedo a mettere degli Screenshot)

    A questo punto, siete ufficialmente live dal vostro smartphone.

    Ho fatto un test proprio ora ed ha funzionato, ma se avete problemi, resto a disposizione.

    PS: tempo fa ho fatto un test anche con Restream.io (un servizio per andare in live su più piattaforme), ma questa sera sembrava non funzionare (riprovo domattina e vi faccio sapere se funge anche con Restream).

    A presto 🙂

    PPS: questo è il mio primo intervento sul forum, spero di non aver sbagliato nulla.


  • Community Manager

    Ciao Enrico e benvenuto hahaha 🙂

    Mi fa davvero molto molto piacere guarda.

    Questa discussione rimarrà qui, sarà visibile, tanti potranno usufruirne. Questa è vera condivisione 🙂


  • User

    Ciao,
    soluzione alternativa, già testata con un mio amico che aveva meno di 1000 iscritti, sfruttare streamyard che funziona anche da cellulare e da tablet. Sfruttando il protocollo RTMP si può aggirare questo problema dei mille iscritti per le live da mobile.


  • User

    Grazie allemadich lo proverò 🙂 StreamYard tanta roba comunque.


  • User

    Yes funziona alla grande. Devo provare Be.Live e vedere la differenza