• User

    Dubbio su schede e schermate finali

    L'ho scritto anche nella mia discussione legata all'apposito corso ma ripropongo qui alcuni dubbi:

    • Se si mette la filigrana/branding per tutto il video, si può evitare la schermata finale "iscriviti" in favore di altre?

    • Voci "Schermata finale" e "schede" della modifica dei singoli video: ci sono differenze?

    • Perché filigrana e schermata finale non appaiono da mobile?

    • Per il link che promuove il canale, se non si può ancora creare un nick personalizzato, qual è lo username da considerare? (Non capisco qual è il codice alfanumerico o non funziona quello che seleziono)


  • User Attivo

    Ciao!
    Ti rispondo in ordine:

    1. L'invito all'azione ha sempre un successo maggiore rispetto al pulsante "silente" della filigrana/branding, quindi personalmente ti consiglierei di tenere entrambe le cose.

    2. Si che ci sono differenze:

    • Le "schede" sono dei trafiletti che puoi inserire in qualsiasi momento dei video per consigliare altro, come un altro video, un canale o una playlist, e non coprono la visualizzazione del video, ma compaiono come striscioline in alto a destra.
      YouTube descrive le schede così: "Le schede hanno lo scopo di integrare i video e migliorare l'esperienza dello spettatore con informazioni pertinenti. Con l'evoluzione del sistema, intendiamo migliorarlo in modo che mostri i teaser e le schede più pertinenti in base al rendimento, al comportamento degli spettatori e al dispositivo in uso."
    • La "schermata finale" invece ha un impatto visivo più importante ed ha l'obiettivo di dirottare lo spettatore su un altro video che andremo ad inserire, appunto nelle schede (oppure un invito all'azione di iscriversi al canale). Per farti un esempio è un po' come quando finisci un episodio di una serie su Netflix, alla fine esce il pulsante "prosegui con il prossimo episodio".
    1. La schermata finale c'è anche da mobile, la filigrana anche solo che non è cliccabile. Il perché penso dipenda solo dalla applicazione di YT che non è stata predisposta a tale azione.

    2. Vai nella HOME di YouTube e dalla tua icona in altro a destra accedi alle Impostazioni, poi Impostazioni Avanzate e copia l'ID Canale, che vedrai sulla destra, per poi incollarlo in questo link inserendolo al posto dove ho scritto il tuo nome account: http://www.youtube.com/channel/GENOATIPICO?sub_confirmation=1

    Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.

    Ciao!

    @genoatipico said:

    L'ho scritto anche nella mia discussione legata all'apposito corso ma ripropongo qui alcuni dubbi:

    • Se si mette la filigrana/branding per tutto il video, si può evitare la schermata finale "iscriviti" in favore di altre?

    • Voci "Schermata finale" e "schede" della modifica dei singoli video: ci sono differenze?

    • Perché filigrana e schermata finale non appaiono da mobile?

    • Per il link che promuove il canale, se non si può ancora creare un nick personalizzato, qual è lo username da considerare? (Non capisco qual è il codice alfanumerico o non funziona quello che seleziono)


  • User

    Si grazie anche se da mobile (app) non mi dà schermata finale (pur avendola impostata) la filigrana ho capito che la dà a schermo intero