• User Attivo

    Notebook defunto! Non da segni di vita

    Premetto che ho avuto problemi con la batteria del portatile...cosi non l'ho tolta e lo accendevo direttamente con il cavo di alimentazione (quindi è capitato più di una volta che, toccando il filo, spegnevo il pc). Questo è fatto è durato un bel pò di mesi.
    Poi ho avuto problemi con la rete wireless. Anche se mi trovavo vicino al modem, portava una sola tacca e se mi allontanavo, perdeva il segnale (infatti ho dovuto comprare un adattatore usb wireless).
    Infine, ieri, ho avuto un problema con le porte USB. Non funzionava nessuna porta cosi ho lanciato la diagnostica di HP e mi sono allontanato. Quando sono tornato ho trovato il PC spento e non si accendeva più. Da allora... caput! Il portatile non si accende più. L'unica cosa che da un segno di vita è la spia della carica. Si accende solo quella....non si sente nemmeno il rumore delle ventole!
    C'è qualche tasto magico che posso premere per farlo ripartire?!


  • User Attivo

    Prova a scollegare l'alimentatore e batteria per una mezzora.
    in alternativa:
    Se la spia di carica è accesa, hai bruciato la scheda madre, quindi butti il notebook e recuperi i dati dal disco, magari montandolo in un case usb.


  • User Attivo

    La batteria già era bruciata! Non la usavo da un pò (l'accendevo con l'alimentatore).

    Per il momento ho recuperato i dati del disco fisso proprio come hai detto tu.


  • Moderatore

    @info_tributi said:

    La batteria già era bruciata! Non la usavo da un pò (l'accendevo con l'alimentatore).
    .

    Scusami, non ho letto se hai già provato a smontare la batteria, e accenderlo senza. Comunque la batteria del portatile funge anche da "protezione" e "stabilizzazione", se il suo circuito è guasto, poi ne risente l'intera parte di alimentazione a valle.


  • User Attivo

    @vedova said:

    Scusami, non ho letto se hai già provato a smontare la batteria, e accenderlo senza. Comunque la batteria del portatile funge anche da "protezione" e "stabilizzazione", se il suo circuito è guasto, poi ne risente l'intera parte di alimentazione a valle.

    La batteria già mi dava problemi cosi la tolsi un bel pò di tempo fa e, un pò per pigrizia e un pò perchè non riuscivo a trovare facilmente la batteria originale, accendevo il portatile senza batteria usando, quindi, il cavo di alimentazione.