• User Attivo

    Inserire articoli in blog in automatico

    Salve a tutti, ho un database con dei record che vorrei trasformare in articoli di un blog wordpress, i record sono quasi 500 e trasferire tutto a mano sarebbe un martirio.
    Quindi ho pensato di inserire tutto tramite quesry mysql, ho fatto alcune prove, e sto provando varie quesry INSERT nel database wp_posts ma senza risultati, se qualcuno volesse correggermi nella mia folle imprese glie ne sarei davvero grato, questa è la mia ultima query di prova:

    
    INSERT INTO `wp_posts`(post_author,post_date,post_date_gmt,post_content,post_title,post_status,comment_status,ping_status,post_modified,post_modified_gmt,post_type) VALUES
    
    

    con il seguente codice di errore

    #1364 - Field 'post_excerpt' doesn't have a default value

    Grazie a tutti per il vostro aiuto, augurandovi un buon lunedi dell'Angelo.


  • User Attivo

    Ciao,

    non hai postato tutta la query.

    Comunque quell'errore è dovuto al fatto che non stai fornendo un valore (andrebbe bene anche la stringa vuota '') per il campo post_excerpt.


  • User

    @flaviors200 said:

    Ciao,

    non hai postato tutta la query.

    Comunque quell'errore è dovuto al fatto che non stai fornendo un valore (andrebbe bene anche la stringa vuota '') per il campo post_excerpt.

    Concordo con flaviors200, se non fornisci un valore a 'post_excerpt' ti verrà sempre restituito un errore.
    Una stringa vuota è diversa da un campo NULL