• Moderatrice

    Lifetime Deal, sono veri o truffa?

    Ciao a tutti,

    mi chiamo Elena e sono la titolare di Caygri, in accordo con il nostro re Giorgio :giggle:, ho deciso di scrivere un post dettagliato su i Lifetime Deal. Ti spiegherò come funzionano, quali siti sono verificati e le offerte da non perdere al momento con una breve recensione del software.

    Cos'è un Lifetime Deal?

    I lifetime deal sono software saas con licenza a vita. Generalmente sono startup o anche software molto affermati e noti nel campo ma non noti in Italia. Per le aziende, giustamente servono sia per usare i clienti come test o per fare database building. Non ti spaventare se il software ti piace ma magari manca quella X funzione, spesso hanno roadmap pubbliche su Trello e con le varie scadenze.
    Per esperienza, non ho mai ricevuto fregature in 3 anni e molti software li uso tutti i giorni in azienda. Spesso ho scoperto software che mi coprivano le mie necessità e non conoscessi nemmeno il nome o come cercarli.
    Il prezzo varia da 29$ ai 149$ e si può pagare con Paypal e Carta di Credito e tutti i software hai tempo 60gg per chiedere il rimborso.

    A chi sono rivolti?

    Ai freelancer, ai piccoli sviluppatori, web agency, social media e raramente ai possessori di ecommerce.

    Termini tecnici

    Deal = è chiamata cosi l'offerta
    LTD = abbreviazione di LifeTime Deal
    Stack Coupon = in ogni mercato, c'è il mercato nero della rivendita ovvero i bagarini dei codici.
    Redeem Code = il codice di sconto da inserire nel sito per ricevere l'offerta

    I siti di riferimento sono Appsumo e PitchGround e ci sono siti aggregatori di deal come LTDhunt
    I deal cambiano ogni settimana e ci sono deal a tempo, in modalità flashsale e deal che durano anche un mesetto circa.

    Ora vi mostro qualche offerta che reputo imperdibile e che ho acquistato e sto usando (vi parlo di solo i prodotti che possono essere acquistati adesso)

    Stackby sei amante di Clickup e Airtable? Beh fa per te! Ideale per piccoli team è tra i software più quotati del momento, è l'unico che sto ancora meditando l'acquisto perchè non sono fan dei file in vista excel
    Fleeq un software che vi salva dai clienti dummie e dalle solite domande, è un flash sale e semplicemente puoi creare sia corsi da seguire per i tuoi clienti, sia in modalità knowledge base. Sopratutto si riesce a creare un video tramite file senza doppiaggio ma offre anche la lingua italiana. Sto rifacendo in maniera professionale tutta la knowledge base dei miei clienti. Da l'immagine motlo professionale ed personalizzabile con logo e link.
    Clapboard non è simile a Fleeq qui ti permette di registrare il tuo schermo dalla tua webcam lo uso per video veloci in caso di problemi e poi li cancello, lo uso per una comunicazione immediata per problemi e mostrare soluzioni custom. Vero tocco di classe è il player con il proprio logo aziendale.
    Rebump hai Gsuite? Devi ricordare ai tuoi clienti di rispondere alle mail o ai preventivi? Quante volte hai dovuto programmare email? Beh rebump con una semplice spunta fa il reminder e puoi personlizzare email. Conversione garantita!
    Oviond se sei un agency di webmarketing e vuoi stupire i tuoi clienti con un report strafigo...fa per te!
    Froged and HeyOliver li ho comprati entrambi e ancora non decido quale mi piace di più. Chat, knowledge base tutto in un widget da installare sul proprio sito. Lascio a voi l'ardua sentenza.
    Eyeson meeting? smart working? dirette facebook e youtube in simultanea? webinar? ci siamo capiti? 😉
    MeetFox sei un consulente, ti fai pagare prima o dopo la call, beh con Meetfox offre un calendario in widget per prenotare la call e se vuoi provvede anche a fattura e incasso con Stripe e Paypal
    Swarmify non immediato da capire e da utilizzare ma se vuoi vedere video corsi e sei stufo di pagare Vimeo fa per te.
    Swtichy shorten url come bit.ly ma anche con il tuo dominio da collegare a tutti i social network
    Archbee ottima variante di Confluence e integrata con Slack

    Questi sono i miei ultimi acquisti, come vedete sto facendo cambiamenti abbastanza importanti in azienda e i software nascono per semplificarci la vita.
    Hai notato magari dei software utili per la tua azienda? Cosa ne pensi dei ltd?


  • Moderatore

    Ciao Elena
    sono tutti software in Cloud accessibili da Web? Come sai che gli sviluppatori sono seri e che manterranno il Software aggiornato?


  • Moderatrice

    Ciao Sermantica,

    generalmente sono aziende molto grandi tipo shopify e hanno sempre aggiornato il software con nuove funzioni e sicurezza.


  • Moderatore

    Ok grazie, ci darò un occhiata ma tendo, probabilmente sbagliando, a scegliere software di aziende o persone che conosco o di cui posso avere prova evidente della loro professionalità.


  • Moderatrice

    Guarda che spesso sono aziende quotate in Borsa e conn almeno 5 anni. Ti ricordo che startup all'estero è molto diversa che in italia.


  • Moderatore

    Ciao
    ok grazie, ho guardato tutte le offerte, ne ho trovato 2 interessanti ma erano, purtroppo, scadute.

    Mi sono iscritto alle Newsletter per rimanere aggiornato.


  • Moderatrice

    Oh mi spiace..quale ti interessava?


  • Moderatore

    @CAYGRI.com said:

    Oh mi spiace..quale ti interessava?

    Ciao
    avevo preso in considerazione "SEOTesterOnline", anche se i Tool seo non mi mancano.


  • Moderatrice

    azz mi spiace..facendo poco seo non l'avevo nemmeno considerato...


  • User

    Ciao Elena
    sono tutti software in Cloud accessibili da Web? Come sai che gli sviluppatori sono seri e che manterranno il Software aggior


  • Moderatrice

    come già risposto, ho deal da 5 anni e sopratutto sono aziende che spesso sono anche quotate in borsa.


  • Moderatore

    Ciao Elena,
    ho acquistato alcuni lifetime deal, più semplicemente "licenze a vita" di software che hanno bisogno di raggiungere una massa critica di utenti in un mercato (un paio tra quelli che hai citato).
    Spesso si tratta di startup e/o di aziende già note all'estero che desiderano espandersi nel mercato italiano.
    Il tempo è decisivo e allora meglio pompare il database e spingere per fare testing e crescere, soprattutto quando la struttura di costi lo permette (cosa che non accade per tutti i software e i servizi).
    Ci sono altre due dinamiche che spingono i lifetime deal e parlano entrambe il linguaggio del vile denaro 😀 (vile si fa per dire):

    • se i ricavi marginali sono non minori dei costi marginali, in mancanza di capitale, per convincere investitori è molto utile spingere il database;

    • se i ricavi marginali sono maggiori dei costi marginali, entro certi limiti si possono recuperare risorse economiche, sebbene limitate.

    In ogni caso, dal punto di vista degli utenti non c'è alcun rischio, sempre che si acquistino licenze di software che servono o possono servire.
    È chiaro che alcune licenze sono limitate, spesso non tanto nelle funzionalità premium quanto nei "volumi". Il lifetime deal è pertanto anche un ottimo strumento che ha l'utente per testare il software e, in caso che si trovi bene, di passare a una licenza "superiore".


    la Elena MaxxG 2 Risposte
  • Moderatrice

    @fda io ho molti mai più senza e veramente molto validi.


  • Moderatore

    @fda ha detto in Lifetime Deal, sono veri o truffa?:

    In ogni caso, dal punto di vista degli utenti non c'è alcun rischio, sempre che si acquistino licenze di software che servono o possono servire.

    In realtà qualche rischio c'è, ossia il fatto che la startup (perché quasi sempre si tratta di startup) fallisca, cosa che come sappiamo succede nel 95% dei casi. Di fatto i LTD sono delle scommesse e prima di scommettere, e di cadere in facili strategie di marketing (FOMO) capire se quella piattaforma (SaaS) ti serve davvero, se è così allora informarsi sulla startup (spesso sono asiatiche - indiane - che cercano di conquistare utenti americani ed europei), capire se hanno ricevuto del venture capital, qual è la compagine interna ecc.
    MAI e ripeto MAI fidarsi delle recensioni dei siti di Deal perché sono molto spesso farlocche o moderate ad arte, comprese quelle del leader AppSumo (basta fare una ricerca in rete. Ci sono centinaia di utenti la cui recensione non viene pubblicata o viene rimaneggiata o aumentato il punteggio di rating.
    Quanto alle limitazioni di fatto anche i LTD funzionano come i normali piani e quindi è possibile comprare stack di coupon e usarli insieme per arrivare all'equivalente dei piani top (di solito i codici vanno acquistati fin tanto che il Deal è attivo, oppure a una successiva tornata se viene riaperto dal produttore)
    Dopo tutte queste riserve resta il fatto che ci utenti che festeggiano ancora per avere un LTD di Ahrefs o altri tool oggi solidissimi e costosi.
    Consiglio questo ottimo gruppo fb, il più serio che conosca, in cui si discute di tutti i Deal in rete, ci si confronta in modo onesto su come funzionano, i bug che hanno, si condividono informazioni finanziarie sulle startup e spesso, addirittura, si invitano i CEO o gli sviluppatori e si possono fare domande direttamente a loro).
    https://www.facebook.com/groups/alstonantony


    fda 1 Risposta
  • Moderatrice

    Grazie Max per la tua recensione. Attualmente io ho tutti i deal attivi inclusi i più vecchi! (Età 4 annii)


  • Moderatore

    Grazie @MaxxG , precisazione ineccepibile sul rischio di chiusura. Fortunatamente l'investimento, generalmente modesto, è commisurato a tale rischio.


    MaxxG 1 Risposta
  • Moderatore

    @fda E soprattutto le piattaforme leader come AppSumo (che ha il sistema automatico migliore) permettono di disdire e riavere i soldi entro 60 giorni, più che sufficienti per testare la app e capire se è promettente (a volte già pienamente utilizzabile)


    MaxxG 1 Risposta
  • Moderatore

    Segnalo per tutto gli interessati ai Deal che su AppSumo ce n'è uno attivo per shortpixel uni dei migliori plugin wp di ottimizzazione, cropping e cdn per immagini. Personalmente ho comprato 2 codici per avere a vita siti illimitati, 30mila immagini ottimizzate e 250 GB di traffico sulla cdn, per solo 49$ a cose. Approfittatene


  • Moderatrice

    Da brava ragazza che sono aspetto il Black Friday 😂