• User

    Trovare keyword per posizionamento canale YouTube

    Ciao a tutti,
    sto aiutando un mio amico musicista/etnomusicologo a far crescere la sua visibilità online. Da assiduo fruitore di Youtube, gli ho consigliato di mettere i suoi contenuti (anche) lì.

    I contenuti sono un format in cui lui presenta gli strumenti tradizionali di una particolare zona del mondo, ne spiega il funzionamento/caratteristiche tecniche e poi improvvisa un brano, usufruendo di una loop station, potendo suonare tutti gli strumenti presentati.

    Il contenuto, secondo me, ha un buon potenziale che incuriosisce (strumenti strani), informativo (storia e tecnica) e intrattenente (musica), ma non so come lanciarlo. Non so come intercettare l'utenza con ricerche e correlati.

    Il mio intento è trovare delle parole chiave che gli permettano di raggiungere dei semplici appassionati/curiosi di musica. Ma di sicuro, sei io sono un appassionato di musica, non ho delle parole chiave che ricerco, ma mi affido ai consigliati di Youtube.

    Come posso posizionare bene questi contenuti? Ha senso usare Google Trend in questo caso?
    Grazie per i consigli 🙂


  • Community Manager

    Ciao giov_sardisco,

    sì, ogni strumento quasi, da Google Trends a Merlinox Suggest suggerisce anche da YouTube 🙂