• Super User

    Strategia di offerta Massimizza le conversioni, può servire?

    Salve a tutti

    fino a 3 giorni fa ho utilizzato le strategie di offerta "massimizza i click" e "cpc manuale".

    Un consulente di google mi ha chiamato consigliandomi di utilizzare "massimizza le conversioni"
    in questi 3 giorni ho notato un notevole aumento del cpc (da circa 0.33 a circa 1.23), zero conversioni (richiesta dal modulo di contatto), zero telefonate, meno accessi al sito ed un bel po' di soldi spesi

    Cosa mi consigliate di fare?
    Tecnicamente e praticamente, cosa cambia tra le 3 strategie? Perchè una costa molto di piu'?
    Il consulente mi diceva che se non ho tempo per modificare giornaliermente le offerte per parola chiave mi conveniva usare il massimizza le conversioni in modo che gestiva tutto google automaticamente...
    A me sembra che sia piu' interesse di google che mio...

    Cosa ne pensate? Consigli?


  • Moderatore

    Ciao
    Per prima cosa non fidarti molti dei consulenti di google, in molti casi danno a tutti gli stessi consigli senza analizzare gli account.

    In questo caso, quante conversioni aveva prima? Se c'erano poche conversioni questa strategia non ha senso perchè non hai lo storico giusto per farlo


  • Super User

    nell'arco del 2019 mi registra 26.50 conversioni con un costo per conversione pari a 326 euro
    per conversioni pero' traccio solamente chi riempie il modulo di richiesta informazioni... molte persone chiamano il booking center per effettuare la prenotazione e questa conversione non viene tracciata.

    io non capisco questi consulenti cosa ci guadagnano, hanno l'email @google.com e non mi chiedono soldi.
    So solo che quando faccio la mia campagna, senza il loro interessamento, va meglio.
    Al momento mi dice di testare questa strategia per 2 settimane e poi di trarre le somme... non so se continuare o meno perche' ad oggi nessuna conversione e nessuna telefonata ed è il sesto giorno che va avanti questa nuova strategia con circa 350 euro spesi...

    consigli?


  • User Attivo

    @No_Stress said:

    nell'arco del 2019 mi registra 26.50 conversioni con un costo per conversione pari a 326 euro
    per conversioni pero' traccio solamente chi riempie il modulo di richiesta informazioni... molte persone chiamano il booking center per effettuare la prenotazione e questa conversione non viene tracciata.

    io non capisco questi consulenti cosa ci guadagnano, hanno l'email @google.com e non mi chiedono soldi.
    So solo che quando faccio la mia campagna, senza il loro interessamento, va meglio.
    Al momento mi dice di testare questa strategia per 2 settimane e poi di trarre le somme... non so se continuare o meno perche' ad oggi nessuna conversione e nessuna telefonata ed è il sesto giorno che va avanti questa nuova strategia con circa 350 euro spesi...

    consigli?

    Concordo con Raffaele, cosa ci guadagnano? Google ha tutto il vantaggio nel convincerti a farti spendere di più.

    Il numero di conversioni secondo me è ampiamente insufficiente per permettere al sistema di Google di ottimizzare le conversioni. Esattamente come hai fatto? Hai creato un esperimento a partire dalla tua campagna originale?

    Chiaramente la strategia più ha dati (in questo caso conversioni registrate) e meglio funziona, con poche conversioni è inutile e conviene muoversi piuttosto sulle strategie che seguivi all'inizio.