• User Newbie

    Utilizzo logo aziendale in una pagina di satira

    Salve, il logo della mia azienda è stato utilizzato in un immagine pubblicata da un profilo di satira su Instagram?
    Ho chiesto di rimuoverlo e si sono rifiutati, è legale utilizzare il mio logo senza autorizzazione?


  • User Attivo

    La satira gode di un certo margine, potresti descrivere meglio il caso?

    Hanno postato il tuo logo come immagine sul loro profilo Instagram e poi? Hanno scritto qualcosa? Che cosa?


  • User Newbie

    Dunque, ho un'azienda di trasporti e logistica che opera principalmente lungo una strada provinciale, con numerosi viaggi giornalieri. Questa pagina di satira è volta a deridere le persone coinvolte nella politica di uno dei comuni che vengono tagliati dalla strada provinciale su cui opera la mia azienda. La foto nello specifico consiste in una "proposta" per ridurre l'inquinamento dove sono ritratti dei fattorini in bicicletta che percorrono una pista ciclabile, sulle spalle dei fattorini sono presenti degli zaini con il logo della mia azienda (una sorta di alternativa ai camion utilizzati da noi).
    Il problema è che io non voglio che venga utilizzato il mio logo (che è anche marchio registrato), posso fare qualcosa?
    Grazie