• User

    Indice alexa

    Salve forum, oggi spero in qualche anima pia che mi sappia spiegare perchè alexa se la prende con il mio sito
    Da qualche tempo non faccio altro che scendere in rank alexa, se 90 giorni fa ero in top 200k oggi sono ad un passo dalla top 500k
    Le metriche che rileva sono tutte sbagliate, mi da come tempo medio di permanenza 2 minuti e spicci secondi quando analytics segna come tempo medio 5:35
    Non mi da nessuna attività da ricerca, cosa non vera essendo il mio traffico proveniente al 60-70% da ricerca ( prova ne è la search console)
    Oggi dulcis in fundo vado a vedere un competitor relativamente giovane che da poco è spiccato nelle prime posizioni per qualche chiave di ricerca, ed è già in top 100k con svariati minuti in più di permanenza e una ricerca organica secondo alexa del 90%.
    Ora mi chiedo perchè? Sarà perchè ci sono pubblicità sul mio? qualcuno può provare che se ci sono banner e popunder alexa penalizza? Sarà che ho provato il suo sistema di seo e dopo aver visto che come minimo dovevo spendere 250$ ( cifra non vera, ma era molto alta e non ricordo quanto ) per avere ciò che da seozoom ho quasi nel piano gratis ho annullato il pagamento, e quindi se la sarà presa? BOH
    Se qualcuno mi sa dare una mano gliene sarei molto grato, se vi serve sapere il sito

    https: / / hent ai zon e.me

    Dominio:
    Scritto sopra
    Motori:
    Altri
    Prima indicizzazione o attività:
    2018
    Cambiamenti effettuati:
    parecchi ma dubito rientrino nei problemi della discussione
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    buon lavoro ( penso )
    Chiavi:
    alcune con una buona ricerca
    Sitemaps:
    Si


  • Community Manager

    Ciao Kcabuto,

    Alexa è ininfluente. Puoi farne a meno?


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ciao Kcabuto,

    Alexa è ininfluente. Puoi farne a meno?
    in realtà si, ma c'è un particolare sito per publisher che si basa su quell'indice e speravo di entrarci un giorno, ma se continua cosi mi sa che dovrò accantonare l'idea, anche se onestamente non capisco questo odio verso il mio sito


  • Community Manager

    Sinceramente: fregatene 🙂