• User Newbie

    Sito web agenzia immobiliare, cosa ne pensate delle prestazioni e della grafica?

    Ciao a tutti,

    E' da qualche anno che gestisco in modo autonomo il sito web della mia agenzia immobiliare. Per risparmiare ho deciso di comprare un tema Wordpress ed installarlo. Purtroppo però ho scoperto che, a causa dei tanti plugin incorporati, le prestazioni calano, questo si trasforma in penalizzazioni SEO ma soprattutto la perdita di utenti che lo visitano.

    Ho fatto il possibile ma non sono convinto del mio lavoro. Potreste per caso darci un'occhiata e darmi il vostro parere su come migliorare performance, grafica e perché no, il copywriting?

    SITO RIMOSSO

    Grazie a chiunque voglia darmi il proprio parere


  • User Attivo

    Ciao,
    mi dispiace dare cattive notizie ma, purtroppo, ti sei risposto da solo, nel senso che il sito è pesantissimo e i risultati SEO non buoni (secondo SEOZoom due sole keyword posizionate, delle quali una è agrim, il marchio).
    Diciamo che c'è molto da fare per migliorare dal punto di vista prettamente SEO e i problemi non sono solo nella pesantezza delle pagine.

    Immagino che i numeri reali confermino questa "stima", altrimenti non saresti qui. Mi sbaglio? Spero di sì! 🙂

    Dal punto di vista estetico, io avrei fatto scelte diverse ma potrebbe essere anche accettabile, a parte il testo nero su fondo blu che non è molto leggibile e ci sono diversi problemi sulla visualizzazione responsive.


  • Moderatore

    Ciao
    mi accodo a quanto detto da altraSoluzione, prima della Seo e delle prestazioni penserei alla Ux del sito.


  • User Newbie

    Grazie altraSoluzione e Sermatica.
    Purtroppo devo confermare che i dati reali non sono buoni..

    Ora, visto che a differenza mia siete dei professionisti, come mi consigliate di operare? Effettuare io stesso un cambio di Tema magari più leggero e con UX più accattivante o affidarmi ad un'azienda esterna che probabilmente farà il mio stesso lavoro ma chiedendomi più di 1000€?

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao
    se il Tema che usi è Professionale e lo hai pagato basta impostarlo ad Hoc, se invece è di quelli Free ti consiglio di comprare un Tema Professionale a Pagamento e di farlo impostare da un professionista. Ma se il tema è buono e fatto bene penso che potresti farlo anche tu senza problemi.


  • User Attivo

    Sono d'accordo con Sermatica anche se, secondo me, il tema c'entra poco ed è più questione di contenuti (immagini, ecc...) e di altra roba che viene caricata.

    Non sono un esperto di WordPress e non so se è normale che ci siano script che impiegano più di un secondo per essere scaricati o se eventuali plugin installati possono essere i responsabili ma, in ogni caso, un esperto potrebbe esserti di aiuto.


  • User Newbie

    Vi ringrazio nuovamente della risposta, siete stati veramente utili!