• User Attivo

    Problema excell

    Il problema riguarda l'impostazione di una formula in una casella in quanto con excell imposto la formula ed esegue il calcolo, ma quando vado a copiarla su ad esempio 20 righe non riesco, o meglio mi dice che il campo da incollare ha dimensioni diverse, in sostanza io dovrei impostare una colonna ad esempio di 20 righe, con la stessa formula per esempio la colonna d con la stessa formula per 20 righe e la formula relativa ad ogni riga dovrebbe prelevare il relativo valore nella colonna A ed eseguire la formula su quel valore, è possibile?


  • User

    Ciao, se ho capito bene quello che ti serve la soluzione più semplice secondo me è la seguente:

    • scrivi la formula che vuoi replicare nella cella della prima riga dell'area in cui vuoi replicarla
    • copia la casella nelle righe successive cliccando e trascinando verso il basso il quadratino nero che compare nell'angolo in basso a destra della casella quando ci sei sopra
      in questo modo la formula si copierà in tutte le caselle in cui la trascini, adattando automaticamente i riferimenti alle altre caselle che servono per fare il calcolo.

    Ad esempio, se in D1 metti la formula =A1+10 e poi trascini con il quadrato nero questa formula nelle celle D2, D3, ... allora in automatico la formula in queste celle diventerà =A2+10, =A3+10, ecc...


  • User Attivo

    Grazie dell'aiuto provo anche in questo modo!