• User Newbie

    Redirect e-commerce ASP -> PHP

    Buongiorno,
    ho appena completato il restyling di un mio vecchio sito. Si tratta di un e-commerce in .asp e sono passata a Prestashop su stesso dominio (www . miosito . it).

    Sto cercando un modo per impostare il Redirect 301 automaticamente di tutti i prodotti/categorie da .asp a Prestashop nel .htaccess.
    L'id del prodotto/categorie è stato mantenuto.

    Faccio un esempio per il prodotto:
    Da www . mio sito . it/ vendita-nome+prodotto-IDprodotto . asp
    a www . mio sito . it / vendere-on-line-categoria / nome-Prodotto-IDprodotto

    Faccio un esempio per la categoria:
    Da www . mio sito . it/ vendere-on-line- categoria -IDcategoria . asp
    a www . mio sito . it/ vendere-on-line- categoria-IDcategoria

    Lascio qualche info:
    Prestashop 1.7.5.1
    Server Linux - Apache
    PHP 7.0.33

    Help me please ;(

    Marcella


  • User Newbie

    Buongiorno,
    ho appena completato il restyling di un mio vecchio sito. Si tratta di un e-commerce in .asp e sono passata a Prestashop su stesso dominio (www . miosito . it).

    Sto cercando un modo per impostare il Redirect 301 automaticamente di tutti i prodotti/categorie da .asp a Prestashop nel .htaccess.
    L'id del prodotto/categorie è stato mantenuto.

    Faccio un esempio per il prodotto:
    Da www . mio sito . it/ vendita-nome+prodotto-IDprodotto . asp
    a www . mio sito . it / vendere-on-line-categoria / nome-Prodotto-IDprodotto

    Faccio un esempio per la categoria:
    Da www . mio sito . it/ vendere-on-line- categoria -IDcategoria . asp
    a www . mio sito . it/ vendere-on-line- categoria-IDcategoria

    Lascio qualche info:
    Prestashop 1.7.5.1
    Server Linux - Apache
    PHP 7.0.33

    Help me please ;(

    Marcella


  • User Attivo

    [***********]

    Ciao,
    è una cosa che non risolvi con un semplice script. Devi studiartela. In una situazione simile ho programmato la pagina dinamica per ridirezionare lei stessa con un 301 alle nuove url. Leggo un'incongruenza in quello che scrivi. Parli di pagine asp ma citi server Linux e PHP. Asp, fino a quando l'ho usato, girava su IIS.


  • User Newbie

    @Grifter72 said:

    Ciao,
    è una cosa che non risolvi con un semplice script. Devi studiartela. In una situazione simile ho programmato la pagina dinamica per ridirezionare lei stessa con un 301 alle nuove url. Leggo un'incongruenza in quello che scrivi. Parli di pagine asp ma citi server Linux e PHP. Asp, fino a quando l'ho usato, girava su IIS.

    Ciao,
    grazie per aver risposto.

    Il nuovo server è Linux, quello sul quale devo mettere la nuova versione del sito con Prestashop.
    Hai qualche dritta su come programmare questo Redirect?
    Non ho proprio idea di come fare...

    A presto.


  • User Attivo

    Ti servono conoscenze di programmazione. Dall'id che ricevi dalla vecchia url fai ricostruire la nuova url alla pagina che devi programmare e rimandi alla stessa con l'header.

    <?php
    Header("HTTP/1.1 301 Moved Permanently");
    Header("location: $url");
    ?>


  • User Newbie

    Grazie mille