• User Attivo

    Da lunedì movimenti sulle serp...

    Avete visto grossi movimenti sulle serp da questo lunedì?

    Un mio sito è crollato del 30% e guardando le pagine visitate in pratica Google manda visite a tutte pagine vecchie e poco performanti, mentre tralascia quelle nuove e molto più performanti degli ultimi due anni.

    E' come se stesse facendo un test sui vecchi contenuti, e naturalmente crollo perchè i vecchi articoli provocano un forte rimbalzo... è davvero strano...


  • Moderatore

    Ciao
    fortunatamente zero movimenti e anche il Tool di SeoZoom segna calma piatta. IL tuo sito è in italiano?


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Ciao
    fortunatamente zero movimenti e anche il Tool di SeoZoom segna calma piatta. IL tuo sito è in italiano?

    No è in italiano. Brand molto vecchio, era presnete in Internet ancor prima che arrivasse Google, migliaia di articoli.

    E' una cosa davvero strana, mai vista prima. Google ha portato ad emergere articoli vecchi e con scarso valore, tralsciando i nuovi.
    Io davvero credo che spesso le serp Google non riesce a tenerle sotto controllo... nessuna modifica, il sito è perfettamente responsive da 2 anni e certificato da Google.

    Mah... vediamo la prox settimana che succede...


  • Moderatore

    Ciao oggi e ieri ho visto grandi movimenti sulle Serp... vediamo nei prossimi giorni.


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Ciao oggi e ieri ho visto grandi movimenti sulle Serp... vediamo nei prossimi giorni.

    Di solito il mio sito anticipa spesso i movimenti nelle serp... sin dal mitico Panda, già molto prima del lancio ufficiale si stava muovendo convulsamente.

    Non so perché, forse perché un dominio ventennale, ma sembra sempre anticipare sempre i cambiamenti... boh.


  • User Attivo

    Aggiornamenti tosti questo mese secondo semrush... imageimage


  • User Attivo

    @Grifter72 said:

    Aggiornamenti tosti questo mese secondo semrush... image

    Non solo secondo lui... il mio sito principale che è sensibilissimo a queste cose, ancora non so perché, forse perché è un dominio "centenario", ha cominciato a "sballottare" da tutte le parti con + 25% - 25% (ora sono sotto). Sembra quasi che non voglia prendere una precisa direzione...

    Dal mio punto di vista è una tempesta vera e proprio, strano che su questo forum lo notino in pochi sui propri siti...


  • User

    @444523 said:

    Non solo secondo lui... il mio sito principale che è sensibilissimo a queste cose, ancora non so perché, forse perché è un dominio "centenario", ha cominciato a "sballottare" da tutte le parti con + 25% - 25% (ora sono sotto). Sembra quasi che non voglia prendere una precisa direzione...

    Dal mio punto di vista è una tempesta vera e proprio, strano che su questo forum lo notino in pochi sui propri siti...

    Lo abbiamo notato, lo abbiamo notato. Oramai sono 3-4 anni che c'è questo aggiornamento fatidico di febbraio, per la maggior parte di noi in negativo, con siti spazzatura che ci superano sempre più. Inutile dire che Google già da qualche anno ha perso la quadratura del cerchio.


  • User Attivo

    @Ulim said:

    Lo abbiamo notato, lo abbiamo notato. Oramai sono 3-4 anni che c'è questo aggiornamento fatidico di febbraio, per la maggior parte di noi in negativo, con siti spazzatura che ci superano sempre più. Inutile dire che Google già da qualche anno ha perso la quadratura del cerchio.
    Mi sa che quest'anno è peggio. E' una settimana che si muove. Sembra una di quelle antiche "google dance" di 10/15 anni fa.


  • User Attivo

    @Ulim said:

    Lo abbiamo notato, lo abbiamo notato. Oramai sono 3-4 anni che c'è questo aggiornamento fatidico di febbraio, per la maggior parte di noi in negativo, con siti spazzatura che ci superano sempre più. Inutile dire che Google già da qualche anno ha perso la quadratura del cerchio.

    Lo chiamano il "ballo di San Valentino"... l'anno scorso non ne ero rimasto colpito.

    Quest'anno non si sa cosa stanno combinando, confermo che sono stato superato da siti che fanno spam, con pagine copiate. Addirittura alcuni siti con traduzioni in italiano automatiche, un italiano pessimo... ma non aveva un controllo Google sulle traduzioni pessime?

    Nel contempo siti importanti che hanno almeno le stesse 3-4 pagine sullo stesso argomento avanti a tutti (anche questo Google doveva averlo corretto, ma non è così).

    Continuo a ripetere che Google non ha il controllo su moltissime serp... è evidente.