• User Attivo

    EBAY:come rendere maggiormente appetibile un annuncio? Chiedo aiuto!!

    Ragazzi,
    chiedo il vostro prezioso aiuto per riuscire a vendere una giacca invernale su ebay.

    L'ho già messa in vendita due volte ma **nessuna **offerta.

    Procediamo con le considerazioni tecniche.

    • la durata delle aste è stata in entrambi i casi di 7 giorni.
    • no prezzo riserva
    • inserizione con headline, sottotitolo, e 6 foto giganti (giacca indossata & particolari)
    • il prezzo iniziale era di 299?, sceso nella seconda a 289?
    • in entrambi i casi accessi molto alti (intorno ai 480), poche osservazioni 4-6, zero offerte :(Considerazioni pratiche.

    Ho cercato di far leva sul periodo "natalizio", che ho reputato il migliore per poter fare affrontare una spesa di questo tipo all'utente interessato.

    Ho pensato ad una **headline **e un **corpo **annuncio "appetibili", mettendo grassetti, speziature, e puntando sulle caratteristiche interessanti della giacca.

    La giacca interessa (vedi accessi alti) ma forse il prezzo frena l'utente...strano però, perchè prima di cliccare per vedere il dettaglio l'utente ha già la possibilità di vedere il prezzo...

    Cos'altro potrei fare per riuscire a vendere questa benedetta giacca?? 😄

    Help!! Tecniche PNL, web marketing spinto...tutto è lecito :D:D

    Sotto riporto l'annuncio!!

    :ciauz: :ciauz:


    titolo headline

    ** GIACCONE PEUTEREY MOD. REVENGE TG.XXL BIANCO ORIGINALE**
    originale 100% - assolutamente splendido!!


    corpo

    Stupendo giaccone modello REVENGE uomo del marchio **PEUTEREY ---- 100% originale ---- **, non contraffazione!!!!!!!!!

    Usato solo 2 volte!

    Il colore è di uno STUPENDO BIANCO! Figurone assicurato 😉

    Taglia xxl, corrisponde ad una L italiana (veste ottimamente una 50-52).

    **Numerose **e **COMODISSIME **tasche interne(portacellulare,portagiornale...).

    CALDISSIMO e morbido collo in pelliccia.tutti i dettagli sono stati ripresi nelle foto dell'inserzione.

    Se vuoi maggiori informazioni, contattami subito e **SENZA IMPEGNO!

    **
    E' stato acquistato in negozio al costo di 540,00 ?.


  • User Attivo

    Mi chiedo.... perché dovrei pagare 289 euro un giaccone usato che nuovo ne costa 540 se posso aspettare 3 settimane e comprarlo allo stesso prezzo in saldo in un negozio? 😉

    Ovviamente non è una domanda polemica nei tuoi confronti quanto una domanda latente nella mente dell'utente alla quale devi rispondere 🙂

    Cmq se vuoi te lo vendo io a Raele (e chi c'era al corso di Roma di sabato sa come farei :)).


  • User Attivo

    @piernicola said:

    Mi chiedo.... perché dovrei pagare 289 euro un giaccone usato che nuovo ne costa 540 se posso aspettare 3 settimane e comprarlo allo stesso prezzo in saldo in un negozio? 😉

    Ovviamente non è una domanda polemica nei tuoi confronti quanto una domanda latente nella mente dell'utente alla quale devi rispondere 🙂

    ciao Piernicola!

    è bello vedere quanto (sbagliando) siano scontate le cose nella propria testa :mmm:

    Io, ad esempio, ho dato per assodato che:

    • questa tipologia di giacche (almeno a reggio-modena-parma-bologna) difficilmente usufruisce***** di sconto per il sald*** **sarebbe comunque non superiore al 10% (ho avuto modo di appurarlo l'anno scorso)...quindi la mia offerta sarebbe comunque vantaggiosa :D@piernicola said:

    Cmq se vuoi te lo vendo io a Raele (e chi c'era al corso di Roma di sabato sa come farei :)).

    affare fatto...

    ma la domanda è: che percentuale ti devo dare?? 😄


  • Super User

    Azz volevo proprio prendermi un puterey, ma la taglia non è la mia!

    Il problema è che ci sono dei fake in vendita ad un prezzo minore e in molti non lo sanno (che sono dei falsi) o fanno finta di non saperlo.

    Io scriverei proprio una decina di righe sul fake. Spiegherei che basta che un ragazzino in autobus se ne accorga e sei rovinato per tutta la vita!:D


  • User Attivo

    @Catone said:

    Azz volevo proprio prendermi un puterey, ma la taglia non è la mia!

    ma guarda che questo veste perfettamente una 50-52!!

    dai che ti faccio uno sconto 😄

    @Catone said:

    Il problema è che ci sono dei fake in vendita ad un prezzo minore e in molti non lo sanno (che sono dei falsi) o fanno finta di non saperlo.

    Io scriverei proprio una decina di righe sul fake. Spiegherei che basta che un ragazzino in autobus se ne accorga e sei rovinato per tutta la vita!:D

    mi hai dato un ottimo suggerimento...lo metterò sicuramente in pratica!! :vaiii:


  • Super User

    Mi spiace ma sono massiccio molto più di te 18 and life! Ne ho già provato uno in negozio di quella taglia e sembravo un pinguino. Credo cambierò modello, anzi se hai qualcosa da consigliarmi per le taglie forti te ne sono grato.

    Altro tips: prova a regalare la spedizione con un compra subito.


  • User Attivo

    @18andLiFe said:

    Io, ad esempio, ho dato per assodato che:

    • questa tipologia di giacche (almeno a reggio-modena-parma-bologna) difficilmente usufruisce***** di sconto per il sald*** **sarebbe comunque non superiore al 10% (ho avuto modo di appurarlo l'anno scorso)...quindi la mia offerta sarebbe comunque vantaggiosa 😄

    Allora specificalo 😉

    Anche se è dura da sostenere.... o forse io sono l'unico che riceve dai negozianti sconti del 15/20% anche ad ottobre? 😉

    Quando devi comprare qualcosa vieni a Parma che ti porto io in giro 🙂


  • User Attivo

    @Catone said:

    Mi spiace ma sono massiccio molto più di te 18 and life! Ne ho già provato uno in negozio di quella taglia e sembravo un pinguino. Credo cambierò modello, anzi se hai qualcosa da consigliarmi per le taglie forti te ne sono grato.

    mmm...a questo punto cambierei proprio genere...in effetti peuterey veste abbastanza "fasciante"....

    andrei su un classico woolrich, dalle forme più armoniose!

    @Catone said:

    Altro tips: prova a regalare la spedizione con un compra subito.

    catone sei un grandissimo!!

    secondo te a quanto potrei metterlo un "compralo subito"?


  • User Attivo

    @piernicola said:

    Allora specificalo 😉

    Anche se è dura da sostenere.... o forse io sono l'unico che riceve dai negozianti sconti del 15/20% anche ad ottobre? 😉

    :eheh:eddai!! ma tu non fai testo :eheh:

    @piernicola said:

    Quando devi comprare qualcosa vieni a Parma che ti porto io in giro 🙂

    ma sei di Parma? occhio a non dirlo due volte che poi prendo sul serio la proposta!!!

    Per inciso, il capo in questione è stato acquistato a Parma!

    E, per la rubrica who cares,io ho fatto l'università in quella meravigliosa città! 🙂


  • User Attivo

    @18andLiFe said:

    :eheh:eddai!! ma tu non fai testo :eheh:

    E perché? 😉

    ma sei di Parma? occhio a non dirlo due volte che poi prendo sul serio la proposta!!!

    Per inciso, il capo in questione è stato acquistato a Parma!

    Purtroppo allora so dove puoi averlo comprato... e mi stanno sul c.u.l.o 😉

    E, per la rubrica who cares,io ho fatto l'università in quella meravigliosa città! 🙂

    Ah ah ah.. anche io... e sempre per la rubrica who cares.... l'ho fatta anche io qui... ma non sono di Parma, ci abito solo da 2 anni .... e per coronare un mio sogno da studente ora vivo in via cavour 😉


  • User Attivo

    @piernicola said:

    E perché? 😉

    😄 mah....

    @piernicola said:

    Purtroppo allora so dove puoi averlo comprato... e mi stanno sul c.u.l.o 😉

    non sono il massimo della simpatia, ma erano l'unico negozio che mi faceva il 10% di sconto su quelle giacche :():

    per cui mi sono dovuto adattare 😉

    @piernicola said:

    Ah ah ah.. anche io... e sempre per la rubrica who cares.... l'ho fatta anche io qui... ma non sono di Parma, ci abito solo da 2 anni .... e per coronare un mio sogno da studente ora vivo in via cavour 😉

    direi che hai scelto un posto discretamente noto come dimora 😄

    il cuore pulsante di Parma...venivo spessissimo lì a far lezione (dip. di Musicologia & spettacolo, di fianco al Bar).

    Beh allora visto che ho in procinto una visita parmigian-natalizia ti mando un privato e ti faccio sapere 😄

    te la sei cercata :sbonk:


  • User Attivo

    @Catone said:

    Mi spiace ma sono massiccio molto più di te 18 and life! Ne ho già provato uno in negozio di quella taglia e sembravo un pinguino. Credo cambierò modello, anzi se hai qualcosa da consigliarmi per le taglie forti te ne sono grato.

    Allora... io ti consiglio vivamente di andare su qualcosa di un pò più esclusivo e meno "populista" di un volgarissimo Peuterey o Woolrich 😉 (senza offesa per 18andlife :1:

    Puoi provare i piumini di [url=http://www.girbaudboutique.com/shop/]Marithe and Francois Girbaud oppure qualche pezzo delle collezioni esclusive di Y's per Aspesi .... entrambi i pezzi eleganti, innovativi come design, esclusivi e nella stessa fascia di prezzo della giacca citata.

    Oppure se vuoi qualcosa di più classico ci sono delle cose carine di Etro o Armani Jeans che sono anche molto versatili (puoi metterli alllo stesso modo su abito o Jeans)

    🙂


  • User Attivo

    @18andLiFe said:

    direi che hai scelto un posto discretamente noto come dimora 😄

    il cuore pulsante di Parma...venivo spessissimo lì a far lezione (dip. di Musicologia & spettacolo, di fianco al Bar).

    Conosco conosco.... dal mio appartamento vedo il duomo quindi puoi immaginare che non sono lontano da lì 🙂

    Beh allora visto che ho in procinto una visita parmigian-natalizia ti mando un privato e ti faccio sapere 😄

    te la sei cercata :sbonk:

    Se ci sono nessun problema...


  • Super User

    @18andLiFe said:

    mmm...a questo punto cambierei proprio genere...in effetti peuterey veste abbastanza "fasciante"....

    andrei su un classico woolrich, dalle forme più armoniose!

    catone sei un grandissimo!!

    secondo te a quanto potrei metterlo un "compralo subito"?

    Io partirei da 300 euro. Poi breve descrizione dei fake, con link al forum di ebay (troverai decine di post sull'argomento di gente incazzata). Se hai un buon feedback fallo notare. Se hai lo scontrino fagli una foto. Non dire che l'hai usata. Dì che te l'hanno regalata e non è la tua taglia.
    Stabilisci tra i 10 e i 15 euro di costi di spedizione. Poi scrivi che li omaggi se si fa un compralo subito.
    Chiusura con una strapline del tipo: "se costa troppo poco evidentemente è un falso" (buttata lì a cazzo :D, pensa a qualcosa di meglio).

    Lavora anche sui colori e gli Hx.

    Applausi, grazie! 😄

    @Piernicola, grazie mille per i suggerimenti, guardo tutto! Però ragionandoci sopra mi rendo conto che online si trova veramente poco di sti prodotti. E' vero che un giubbotto lo devi provare, però mi aspettavo qualcosa di più oltre al solito Yoox!


  • Super User

    @Catone said:

    Mi spiace ma sono massiccio molto più di te 18 and life! Ne ho già provato uno in negozio di quella taglia e sembravo un pinguino. Credo cambierò modello, anzi se hai qualcosa da consigliarmi per le taglie forti te ne sono grato.

    Ancora che sei massiccio.:o

    A forza di scriverlo ti convincerai di esserlo.:rollo:


  • User Attivo

    @Catone said:

    Io partirei da 300 euro. Poi breve descrizione dei fake, con link al forum di ebay (troverai decine di post sull'argomento di gente incazzata). Se hai un buon feedback fallo notare. Se hai lo scontrino fagli una foto. Non dire che l'hai usata. Dì che te l'hanno regalata e non è la tua taglia.
    Stabilisci tra i 10 e i 15 euro di costi di spedizione. Poi scrivi che li omaggi se si fa un compralo subito.
    Chiusura con una strapline del tipo: "se costa troppo poco evidentemente è un falso" (buttata lì a cazzo :D, pensa a qualcosa di meglio).

    Lavora anche sui colori e gli Hx.

    Applausi, grazie! 😄

    :vaiii: :vaiii:

    fantastico!

    come faccio però a dire che non è usata? è tenuta benissimo ma è pur sempre usata...

    non so se il campo "usato" o "nuovo" possa essere lasciato vuoto...

    non sarei a posto con la coscienza a mettere nuovo! 😉

    Lavora anche sui colori e gli Hx.

    Hx per cosa sta? :mmm:


  • Super User

    @18andLiFe said:

    :vaiii: :vaiii:

    fantastico!

    come faccio però a dire che non è usata? è tenuta benissimo ma è pur sempre usata...

    non so se il campo "usato" o "nuovo" possa essere lasciato vuoto...

    non sarei a posto con la coscienza a mettere nuovo! 😉

    Hx per cosa sta? :mmm:

    Header tag: h1, h2, h3.
    Allora non ricordo se puoi omettere se è nuovo o meno. Cmq dì sempre che è quasi nuovo (cioè usa cmq la parola nuovo 😉 ).

    @Onsitus! Intendo dire che ho una xxl, tutto qui. Ma non dovevi mettere a letto i bambini? 😉


  • User Attivo

    @Catone said:

    @Piernicola, grazie mille per i suggerimenti, guardo tutto! Però ragionandoci sopra mi rendo conto che online si trova veramente poco di sti prodotti. E' vero che un giubbotto lo devi provare, però mi aspettavo qualcosa di più oltre al solito Yoox!

    Credo che uno dei motivi sia che molti di questi capi sono ricercatissimi (ad esempio i negozi si contendono alcuni marchi come Y's e Marithé), quindi diventa difficile avere approvvigionamenti tali da aprirci un ecommerce.

    Molti negozi, ad esempio, avvisano privatamente i migliori clienti quando arrivano nuovi pezzi per vendite "private"....

    E quindi, come puoi immaginare, su yoox arriva ciò che è stato:

    • scartato dai clienti "premium"
    • scartato dai clienti normali
    • scartato dai clienti dei saldi....

    Ovviamente solo la mia limitata opinione...


  • User Attivo

    cosa ne pensate?

    prima bozza dell'annuncio modificato...

    i colori dei box non sono stati scelti a caso:

    rosso >> warning!
    **verde >> **occasionissima 😄

    poi fanno così tanto *bandiera italiana :D:D *

    integrerò con foto dello scontrino e compralo subito...


  • Super User

    Uhm mi pare ok! 🙂