• User Newbie

    consigli per un neofita

    ciao a tutti dopo aver un pò leggiucchiato qui e là sul forum mi appresto a scrivere il mio primo post per chiedervi un pò di consigli.
    Dunque abbiam creato il nostro primo sito andando allo sbaraglio su quasi tutto quel che riguarda la creazione di pagine web a parte qualche leggera infarinatura di html. Il risultato sembra buono, ma ci è scappata un pò la mano sull'uso di flash, tanto che tutte le pagine ne sono ben farcite menu di navigazione incluso. Inserito il sito sui vari motori e passato un pò di tempo nell'attesa del ragnetto, si scopre l'amara sorpresa: l'indicizzazione si è limitata all'index più ad un paio di link testuali presenti e niente più. Da lì è iniziato il lungo lavoro di capire coma mai e come risolvere. Ho letto un sacco di roba su internet e adesso ho un'idea generale su come funziona l'indicizzazione etcetc.. .comunque quando mi sono reso conto che nel sito non c'erano contenuti visibili ho aggiunto una mappa del sito con tutti i link che lo spider non poteva vedere nel menu e una mappa delle immagini perchè anch'esse sono contenute in delle gallery in flash ed è una cosa molto importante che vengano trovate nella ricerca immagini in quanto nel sito ci sono un sacco di opere . :arrabbiato: :arrabbiato: Ma l'ultimo aggiornamento di google ha indicizzato le mappe senza andare oltre tralasciando le pagine linkate e le immagini.. Ma como mai ? perchè non mi indicizza le immagini? poi ho aggiunto all'interno di un tag noscript nella index una descrizione del sito con i link a tutte le pagine e di questo devo ancora vedere il risultato.. lo stesso problema l'ho riscontrato anche in yahoo che pur essendo più recente negli aggiornamenti non mi ha indicizzato nemmeno un'immaginina piccola piccola... insomma mi stò picchiando con i motori e non capisco dove sbaglio..chiedo consiglio sull'indicizzazione anche perchè il problema del posizionamento sinora sembra essere ben lontano....scusate il lungo post ma volevo spiegare bene i passaggi..grazie ciao a tutti

    [url=http://www.danli.it]arte per tutti i sensi


  • User Attivo

    ciao ti posso solo dire che le immagini non le ha indicizzate perche cmq sono sotto flash.
    la mappa del sito va bene.
    aspetta ai più esperti di me cosa hanno da dire.

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao ti consiglio di leggere l'ottima guida di giorgio --> [url=http://www.giorgiotave.it/guida_posizionamento_nei_motori_di_ricerca/sommario.php]qui 😉


  • User Newbie

    intanto grazie per le risposte..
    dunque :

    Ciao ti consiglio di leggere l'ottima guida di giorgio --> qui

    thx domani lo faccio sicuramente

    "se le immagini sono inglobate in un filmato (o

    altro elemento) flash, gg non le indicizza"....
    infatti son tutte in un filmato 😄 ..comunque ho messo una mappa delle immagini in html dove sono racchiuse tutte le immagini che linkano alle rispettive gallerie...

    Tieni presente però che le immagini sono spyderizzate da un bot specifico, non lo stesso che GG usa per i contenuti testuali, e questo bot gira molto meno frequentemente dell'altro. In termini più semplici le immagini vengono aggiornate una volta ogni morte di papa.

    .acc questo non lo sapevo grazie della info...dunque un papa dura circa... :arrabbiato:

    x quanto riguarda le pagine...ma i testi sono anche quelli scritti in ambiente flash?
    se sì non saranno presi

    😄 😄 tutto quanto in flash 😄 😄 ..anzi a dirla tutta i testi sono delle immagini inserite in flash 😄 😄 ..quindi anche se i motori si evolvono i testi non li trovano comunque...
    per questo avevo pensato al tag <noscript> in cui ho infilato dentro un pò di testo però non so se ho fatto bene...stavo pensando anche alla tecnica del <noframe> creando un frame fittizio ..ma anche questo non so...

    ... tu con i CSS, crea un livello invisibile (visibility:hidden) e ci fai un bel menu in html, tanto non si vede.

    :mmm: :mmm: ..eheh non so bene che vuol dire questo.. 😄

    I miei complimenti a giorgio, qui c'è vera aria libera, senza bigottismi...
    ..perfettamente d'accordo ho letto vari forum e questo mi sembra uno dei migliori ...complimenti anche da parte mia a giorgio e a tutti quanti per la disponibilità.. grazie ciao

    [url=http://www.danli.it]arte per tutti i sensi


  • Super User

    non puoi creare una versione in flash con tutte le fighetterie che volete e una versione in html puro?

    in questo modo hai la moglie piena e la botte ubbriaca