• User Newbie

    La ditta dice che l'assicurazione non paga danni ma non rilascia documentazione...

    Buongiorno,
    Ho comprato casa e fatto partire una ristrutturazione affidandomi ad una ditta per svolgere tutti i lavori.
    C'è stato un danno, per cambiare le tubature del bagno siamo finiti al piano di sotto, con relativi danni ai sanitari e piastrelle oltre, naturalmente, al soffitto.
    Il danno è stato dovuto al fatto che i precedenti proprietari, quando hanno fatto lavori, hanno fatto passare le tubature rompendo le travi di sostegno, essendo molto sottile lo spazio nel pavimento.
    Questo è ovviamente quello che dice il titolare della ditta perché io non ho visto nessun perito passare di qui.
    Inizialmente mi sono fidata e ho accettato di pagare io, soprattutto per chiudere il prima possibile il danno al signore di sotto.
    Poi ho iniziato a chiedere i documenti rilasciati dall'assicurazione dove si dice che non è responsabilità della ditta ma del proprietario, così da potere provare a rifarmi sul vecchio proprietario.
    Non riuscendo ad ottenere questi documenti, e proseguendo i lavori in modo da perdere totalmente ogni fiducia, mi chiedo ora se non sia più probabile che l'assicurazione non sia mai stata tirata in ballo, che il titolare della ditta abbia deciso di far pagare me così da avere il lavoro pagato e la sua bella fetta di guadagno, cosa che dall'assicurazione non avrebbe avuto.

    Non dovrebbero esistere documenti in cui l'assicurazione dichiara che non paga il danno alla ditta perché non è stato causato per loro causa ma per cause strutturali indipendenti da loro? E non dorvei io poterli consultare?
    Mi stanno truffando?

    Grazie a chiunque decidesse anche solo di leggere tutto!


  • Lei chieda i danni alla ditta infischiandosene dell'assicurazione ...