• User Attivo

    Ho visto che la registrazione di un dominio é gratis ma non ho capito le altre (visto che se ne possono avere 25) che costo hanno e se si possono fare sempre da loro...

    Grazie!


  • User

    Ma la registrazione del primo dominio è contestuale? Si può pagare ogni mese o si paga un anno in anticipo? :bho:


  • User

    Per quanto riguarda la registrazione del primo dominio durante la registrazione ti chiede se hai già un dominio o se vuoi registrarne uno con loro (free).

    Per quanto riguarda il pagamento è specificato sul sito:

    How often should I pay?
    If you choose PayPal or Credit Card as payment method you are able to choose quarterly, bi-yearly or yearly billing. If you wish to pay by bank transfer one year of pre-payment is required, this is because of high costs involved in bank transfers.

    Se scelgo ad esempio il pagamento quarterly (ogni 4 mesi?) e se dopo questi 4 mesi non mi trovo bene o comunque il sito non và granchè e quindi voglio lasciar perdere, sono obbligato a pagare i restanti 8 mesi? Se qualcuno che lo ha provato ci sa dire qualcosa in merito 😉

    Ma la banda è di 510Gb/mese? Quindi se uno ci mette un sito solo può star tranquillo che può generare tutto il traffico che vuole senza sforare mai..

    Dove si trovano fisicamente questi server?


  • User

    Mmm...

    vi pomgo qui il mio dilemma perchè questa discussione mi sembra interessante.

    Per adesso ho un paio di siti, hostati su *****.est (l'ho editato direttamente io, tanto capiscono tutti di chi si tratta), diciamo che non mi ha dato problemi ma vorrei qualcosa di più...

    I siti dovrebbero presto diventare cinque o sei, in futuro magari aumenteranno.

    Olte PHP, MySql, ed una velocità almeno umana, vorrei anche la possiblità di gestire più siti in un unico spazio web.
    Ovviamente trovando il giusto compromesso tra prezzo e qualità (della serie, se il sito due volte all'anno è down, ma mi costa 200 euro in meno... chi se ne frega!!!).

    Chi mi da qualche consiglio, o qualche esperienza magari in pvt.

    Grazie,
    Deantenea

    ***Scusa per la modifica, ma il problema non e' scriverlo, ma soprattutto far capire di chi si tratta, tanto piu' che non e' essenziale nella discussione che hai riavviato e che ti converrebbe avviare in thread separato visto che non riguarda questo...777


  • User Newbie

    Salve,
    Sono un nuovo iscritto al forum, è un pò che vi seguo e lo trovo un forum molto interessante 😄

    Sempre a riguardo al server citato nel titolo, un pò di tempo fà avevo letto che ha delle limitazioni in hits orarie (non mi ricordo bene come si chiamano), qualcuno ne sà qualcosa ???

    Grazie ancora :fumato:


  • User Attivo

    @margheritebianche said:

    Ho visto che la registrazione di un dominio é gratis ma non ho capito le altre (visto che se ne possono avere 25) che costo hanno e se si possono fare sempre da loro...

    Mi autorispondo visto che l'ho attivato e magari può servire ad altri.
    La registrazione di domini aggiuntivi presso di loro costa 25 euro, chiaramente può convenire comprarli da altri e farli puntare lì.

    @freenity: a quanto sembra c'erano una volta, adesso il limite di 510 è diviso per 30 e sono 17G giornalieri

    @tutti: inserendo durante la registrazione un codice (coupon code) tipo CUST16923 si ottiene il 10% in + di spazio disco

    @tuonorosso che mi sembra avesse avuto dei problemi di velocità sulla home page: é successo anche a me, ho aggiunto opportunamente degli indici ad alcune tabelle e la velocità é schizzata


  • User Newbie

    Qualche altra domanda 😄

    Ma il loro pannello e multi lingua o solo in inglese ???

    Il database mysql ha dei limiti di queries ???

    Grazie ancora
    FreeNity


  • User Attivo

    Il pannello é in inglese ma é semplice e completo.
    Non ho letto da nessuna parte limiti alle queries, se ne dovessi trovare ti farò sapere!

    Forse può interessare che pagando un anno si ha diritto a 14 mesi (due anni = 29 mesi!)


  • User Newbie

    Oggi ho attivato un'account da loro intorno alle 13:00 e ancora non ho avuto un'e-mail di attivazione del dominio,
    però subito dopo la registrazione paypal mi ha mandato l'e-mail di avvenuto pagamento.

    Può essere che ci impieghino tanto per un .org ???


  • Admin

    Buonasera freenity,

    E' pregato di contattare l'assistenza dello stesso servizio dove ha richiesto il dominio.

    Per altre richieste Le chiedo di leggere il regolamento ed eventualmente aprire un nuovo Topic.