• User Newbie

    Smooth scrool/href/jQuery

    Ciao ragazzi,
    sto realizzando il mio primo sito internet con Template "The 7".
    Immagino che alcuni di voi inorridiranno già leggendo questo, ma ho preferito fare così visto che sono inesperto non affidandomi all'HTML che non conosco.

    Detto questo, ho impostato il menù con pagine e collegamenti, ma vorrei che cliccando un pulsante in particolare dell'header mi riporti nella stessa pagina, a metà dell'homepage, lasciando sottolineato/evidenziato/decorato il bottone.

    Ho letto che le diciture riportate in oggetto sono quelle che fanno al caso mio, ma non riesco a capire dove metterle e ho paura di scrivere nell'editor, potrei rischiare di scrivere robe sbagliate. Mi potreste cortesemente guidare?

    Il problema è che non saprei in che punto preciso mettere le stringhe, e soprattutto vorrei che solo un pulsante del menù funzionasse in tal senso, non tutti.

    Grazie mille per la collaborazione


  • User Attivo

    Ciao, a meno che qualche utente nel forum usi quel tema l'unico che può aiutarti è la documentazione, cerca qualcosa come anchor-link.
    Funziona più o meno così: crei una sezione a cui attribuisci un ID, esempio #sezioneuno ma dipende da come è stato progettato il tema.
    Poi in un pulsante o link al posto dell'url richiami il nome della sezione.
    Facendo click sul link ti porterà nella sezione con uno scrolling pagina.
    Se il tema ha un visual composer la cosa dovrebbe essere per te molto più facile.


  • User Newbie

    Grazie, ho risolto più semplicemente andando nel menù>link personalizzato>URL> aggiungendo #!/ al tag della colonna.
    Grazie lo stesso