• User Newbie

    GDPR per un piccolo forum,cosa cambia?

    Salve a tutti,ho un quesito in merito al GDPR che entrerà in vigore la prossima settimana. Mia nipote da quasi 5 anni gestisce come amministratore un forum di cucina su un dominio di primo livello. Ha circa un migliaio di utenti iscritti che movimentano quotidianamente le discussioni inserendo nuove ricette o rispondendo ai tanti messaggi. Tale forum è ospitato su server italiano e utilizza una versione di vbulletin. Non movimenta soldi perché non ospita pubblicità di nessun genere e vorrebbe mettersi in regola per non essere multata. In definitiva cosa dovrebbe fare chi possiede già un forum con utenti? Utenti che si sono iscritti spontaneamente compilando i vari campi e confermando il tutto cliccando sul link sottostante ricevuto via email. Una volta l'anno l'amministratore invia a tutti gli utenti un messaggio di auguri utilizzando il database interno delle e-mail,non fa nessun altro tipo di attività promozionali ne cede i dati ad altri. Grazie a tutti coloro che mi daranno degli spunti e suggerimenti


  • Moderatore

    Ciao
    inizia con il rendere per iscritto quanto sopra e renderlo disponibile agli utenti, rendere anonimi gli ip di analitycs.