• User

    Tetris vietato

    Voglio portare a conoscenza, una intimazione avuta dalla "Tetris LLC", dierettamente in sede dai legali che li rappresentano, di togliere dal sito megghy.com tutti i giochi che hanno tale marchio, anche nel caso si tratti di cloni o similari.

    Su [url=http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1560529&r=PI]puntoinformatico.it si dice che addirittura hanno
    chiesto la sospensione della diffusione di un gioco
    che è come tetris ma si chiama Quinn, e la casa produttrice per cautela l'ha fatto.

    Ma [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Alexey_Pajitnov]Alexey Pajitnov o chi per lui, non dovrebbero rivolgersi alle case che producono il gioco?

    Per chi fosse interessato a leggere il documento di intimazione lo puo' trovare in questo [url=http://www.megghy.com/forum/viewtopic.php?t=1234]post


  • User

    Da non crederci, questi signori mi sa che hanno la pretesa di mettere il bavaglio.
    Dopo aver tolto tutti i giochi o riferimenti grafici dal sito che riconducevano al gioco "Tetris", ancora non sono soddisfatti, pretendono che il vocabolo(o key che a dir si voglia) "TETRIS" non sia presente nel sito, pazzesco!!!.
    Fate attenzione quindi a pronunciare tale vocabolo, altrimenti saranno 2500 euro al giorno....:D

    Ora dico, ma si possono avere delle pretese del genere?

    Riporto la parte della loro email che riguarda sto punto

    -------------Con questa diffida vi intimiamo di:
    " chiudere tutti gli utilizzi della marca Tetris sul Vostro sito internet, " significa che noi vi chiediamo di togliere dal vostro sito (index dei differenti giochi video disponibili)
    SIGNE ( il nome, la parola) TETRIS E TETRIS 2 TETRIS DADI e tutti altri SIGNE (parole) similari della marca del nostro cliente.---------------

    In pratica pretendono che leviamo le [url=http://www.megghy.com/flash/tetris2.htm]index anche se non vi è presente piu' alcuna immagine o gioco del Tetris.


  • Super User

    dipende dall'uso che ne hanno fatto


  • User

    @SpiderPanoz said:

    dipende dall'uso che ne hanno fatto
    Cosa intendi nello specifico?


  • Super User

    ad esempio...se inserisco il nome di personaggi famosi nel mio sito al solo fine di posizionarmi sui motori di ricerca... be..è un comportamento sanzionabile


  • User

    @SpiderPanoz said:

    ad esempio...se inserisco il nome di personaggi famosi nel mio sito al solo fine di posizionarmi sui motori di ricerca... be..è un comportamento sanzionabile
    Si questo si.
    Ma in questo caso, fino a qualche giorno fa era presente il gioco, permetti che diamo una spiegazione a chi entra e non lo trova piu'?
    Non credo ci potranno vietare di fare, in seguito, ad esempio, una recensione al gioco o mettere altre notizie generiche inerenti.


  • User

    S.O.S.....opinione di Paolo cercasi.......


  • User Attivo

    Io non ho ancora ricevuto niente, strano .. anche perchè siamo tra le prime posizioni con la chiave TETRIS


  • User

    Si vede che gli stiamo piu' simpatici noi....pazienza...:D

    A parte gli scherzi, io sulla legittimità di quello che hanno fatto e stanno facendo inizio ad avere qualche dubbio.
    Perchè non si rivolgono alle case produttrici dei "tetris cloni" ?
    Perchè sono interessati, addirittura, a che non vi sia traccia del vocabolo tetris?
    E via dicendo....mi sa che la cosa migliore sarebbe rivolgersi a chi di competenza, ma ne varrebbe la pena?


  • User

    @domeus said:

    In pratica pretendono che leviamo le index anche se non vi è presente piu' alcuna immagine o gioco del Tetris.

    Ma ti hanno inviato una raccomandata o una e-mail ?

    Fossi in te me ne fregherei altamente.


  • User Attivo

    Io ho fatto una ricerca in rete e sembra che non vi sia traccia di questa lettera ... anche i nomi più grossi di giochi online americani e spagnoli hanno ancora tutti i tetris pubblicati.
    Ho fatto anche una ricerca con delle key prese dalla lettera che hai ricevuto (ma perchè poi in francese?) e non ho trovato nulla.

    E' strano che siano venuti prima da te, anzichè da loro.

    Boh!!! 😞


  • User

    @Darkman said:

    Ma ti hanno inviato una raccomandata o una e-mail ?

    Fossi in te me ne fregherei altamente.
    Dapprima, dicono di aver inviato una raccomandata che nessuno è andato a prendere(nel mese di febbraio C.A.), alcuni giorni fà è arrivato, un addetto dell'ufficio legale(di Bruxelles), per conto della "Tetris LLC", a recapitare tale raccomandata.
    Fregarcene sarebbe impossibile, ma dubitare che questi signori stiano facendo un supruso rode e non poco.

    @Bukowski said:

    Io ho fatto una ricerca in rete e sembra che non vi sia traccia di questa lettera ... anche i nomi più grossi di giochi online americani e spagnoli hanno ancora tutti i tetris pubblicati.
    Ho fatto anche una ricerca con delle key prese dalla lettera che hai ricevuto (ma perchè poi in francese?) e non ho trovato nulla.

    E' strano che siano venuti prima da te, anzichè da loro.

    Boh!!! 😞

    Infatti...... abbiamo anche contattato diversi siti, ma di quelli che ci hanno risposto nessuno ha avuto alcunchè.
    La raccomandata la abbiamo avuta in francese, in quanto la titolare del sito è domiciliata in Belgio, pur essendo italiana.


  • Super User

    Purtroppo io non so proprio che dire.

    Forse la prima azione da compiersi è quella di accertarsi dell'autenticità dell'intimazione ricevuta. Solo poi verificarne il "peso" con un avvocato. Solo poi prendere una decisione..... ma tutto questo in tempi rapidi.

    Mi spaice ma non posso proprio dir di più su un caso così.

    Paolo


  • User

    Grazie lo stesso Paolo.


  • User

    Dopo avere tolto sia giochi che le immagini, ancora non sono soddisfatti e vogliono che leviamo anche le index ove si spiega il perchè non è piu' presente il gioco.
    Quindi lo scopo primario di questa loro azione è il fastidio che da il buon posizionamento, con una key sul "Tetris", una nostra pagina.
    Ma si possono avere delle pretese del genere?
    Si possono estendere i diritti di un marchio anche sulle "Key"?


  • User

    @domeus said:

    Dopo avere tolto sia giochi che le immagini, ancora non sono soddisfatti e vogliono che leviamo anche le index ove si spiega il perchè non è piu' presente il gioco.
    Quindi lo scopo primario di questa loro azione è il fastidio che da il buon posizionamento, con una key sul "Tetris", una nostra pagina.
    Ma si possono avere delle pretese del genere?
    Si possono estendere i diritti di un marchio anche sulle "Key"?

    No, parla di che cavolo ti pare, per diritto di cronaca etc, in fondo in piccolo ci scrivi che tutti i marchi sono dei legittimi proprietari.
    Se ti scocciano ancora digli che sarai tu a fargli causa per minacce et similia, io li avrei ingnorati sin dal principio, fin'ora stanno facendo tutto fumo e poco arrosto, di cause non ne ho ancora sentito parlare.


  • User Attivo

    @domeus said:

    Ma si possono avere delle pretese del genere?
    Si possono estendere i diritti di un marchio anche sulle "Key"?

    Che io sappia sì ...

    Si è molto discusso ad esempio di aziende che usavano apparire nelle ricerche di Google anche col nome delle concorrenti ... soprattutto su AdWords ... ci sono state anche diverse cause in merito a questa faccenda.
    Cioè ... io COCA COLA non posso mettere come keyword su Adwords anche PEPSI, e non debbo quindi "approfittarmi" del loro nome per apparire su Google ... perchè in quel momento lo sto sfruttando, e senza autorizzazione non posso.

    E' molto difficile il tuo caso, sinceramente.


  • User

    @Bukowski said:

    Che io sappia sì ...

    E' molto difficile il tuo caso, sinceramente.
    Vuoi dire che ci converrebbe levare le index ?


  • User

    Che skifo, stanno burocratizzando internet.. come se il motore di ricerca fosse un ente super partes...