• User

    Attività distinte per singolo soggetto

    Salve a tutti,

    volevo chiedervi per favore una delucidazione riguardo il seguente dubbio: per esempio, ipotizziamo che io abbia una mia azienda che costruisca navi, chiamata "Costruzioni navi", con la mia partiva IVA. Ora vorrei aprire un'altra attività tutta mia, ma totalmente diversa (mantenendo la prima), esempio un'azienda di pubblicità chiamata "Pubblicità per tutti", e in futuro aprire un ristorante, un supermercato, e una coltivazione di agrumi. Si tratta di un esempio, ma per far capire il concetto, in sostanza come unica persona, avere e gestire più attività totalmente diverse fra loro.

    E' possibile?

    Perché ho letto che una persona non può avere più di una ditta individuale, ma se vorrei aprire e gestire più aziende totalmente differenti a mio nome, come si fa? So che si possono mettere più codici ATECO sulla propria partiva IVA, ma poi posso andare a costruirci attività diverse e separate, con scopi diversi, e nomi diversi? Cioè avere la mia partita IVA, con più codici ateco, e una mia azienda per ogni codice diverso si può? O magari avere più srl unipersonali?

    Grazie mille, Cordiali Saluti e Buon anno nuovo