• User

    Amazon affiliazione

    Ciao a tutti,
    volevo portare una piccola testimonianza su questo metodo di guadagno e anche chiarirmi le idee.

    Ho cominciato ad utilizzare questo servizio da questo agosto e fino ad oggi ho veduto prodotti per ?629,92 ricavando solo ?24,53 con 18 articoli. Nel mio sito qualche volto scrivo le recensioni, consigli ecc sui prodotti informatici ed infatti le commissioni stanno su 3,5%.
    Il sito in questione ho aggiunto in Amazon - Il Tuo Account Affiliato Modifica - L'elenco Del Tuo Siti Web E Mobile App

    **E fin qui ci siamo.
    **
    Sempre nel mese di agosto ho messo su un altro sito con un script che permette di importare i prodotti da amazon. Ti semplifica il lavoro, lo configuri e poi quando uno clicca su acquista viene reindirizzato su amazon per completare il pagamento. La configurazione va benissimo anche perché nel link del prodotto compare il mio Partner ID.

    Purtroppo ho fatto l'errore di mettere "amazon" nel dominio del sito e per questo non riesco ad aggiunge in **Amazon - Il Tuo Account Affiliato Modifica - L'elenco Del Tuo Siti Web E Mobile App
    **Ora mi chiedo, ma amazon riesce lo stesso a tracciare l'acquisto da questo sito?

    Il fatto è che secondo le statistiche di amazon, sui link ci sono stati 14.138 clic in totale. Ma è possibile che ho venduto solo 18 prodotti?.

    Due settimane fa ho aperto la pagina su facebook e ho sponsorizzato alcuni prodotti per vedere il risultato. La pagina ha ricevuto intorno a 350 mi piace e i link che portavano poi su amazon qualche migliaia, almeno secondo le statistiche di facebook. Ma nulla, non ho visto un aumento nei guadagni manco pubblicizzando la pagina con le offerte per il black fryday o con i post singoli.

    Ora vi chiedo:
    Ma amazon calcola il traffico proveniente da facebook o da un sito che non è stato aggiunto nell'account dell'affiliato?


  • User

    Amazon che io sappia vieta espressamente di aderire con siti che abbiano nel nome un qualche richiamo o assonanza con il nome dei suoi domini. Non solo amazon.* quindi ....


  • User Attivo

    Non si può mettere sul nome di un dominio la parola "amazon" o ti bannano dal programma appena se ne accorgono e non ci vuole tanto, basta vedere i link in entrata, ma di questo se ne accorgeranno al momento del pagamento delle commissioni, dove faranno un controllo, prima ti fanno lavorare, guadagnano, poi si tengono le commissioni, oltre a farti ciao,ciao con la manina. Vuoi un consiglio? Chiudi tutto prima che sia troppo tardi e se ne accorgano, apri un nuovo account amazon, crea un nuovo dominio a norma con il regolamento amazon e chiedi di essere inserito nel programma.