• User Newbie

    Aggiunta attributo con possibilità al cliente di scrivere

    Ciao a tutti, ragazzi ce un modo per aggiungere un attributo come ''Aggiunta Nome'' dove il cliente scrive il nome che vuole stampato sulla maglietta naturalmente con un aggiunta di prezzo?, o un attributo che seleziona Si o No e dopo in base alla scelta fa scrivere il nome? c'e qualche soluzione? grazie mille 😄


  • User Attivo

    ...ah google questo sconosciuto (scherzo, anzi ti ringrazio per la domanda, non ci avevo pensato ma potrebbe tornarmi utile)...

    se cerchi: woocommerce aggiungi campo testo

    il secondo link mi pare hxxp://knowknow.it/woocommerce-inserimento-campo-testo-in-prodotto/

    dovrebbe risolvere il problema, non l'ho provato ma da quanto descritto sembrerebbe fare proprio questo...

    fammi sapere

    Buona Giornata


  • User Newbie

    Grazie mille funziona benissimo! il problema che non so come fare determinate modifiche.

    allora mi compare cosi TITOLO( ) le parentesi stanno per lo spazio dove si scrive, come vedi il Titolo che in questo caso io ho messo Nome è troppo attaccato allo spazio dove si scrive come distanzio il titolo dallo spazio dove scrivere? un altra cosa lo spazio dove scrivere è piccolo cioè corto lo vorrei allungare come posso fare? Premetto ho seguito la guida che mi hai inviato.

    Queste sono le impostazioni dove posso agire

    hxxp://oi64.tinypic.com/112505d.jpg
    hxxp://oi68.tinypic.com/smq3dk.jpg
    hxxp://oi68.tinypic.com/2aj2fiv.jpg
    hxxp://oi63.tinypic.com/awcgv6.jpg

    Attendo risposte grazie 🙂


  • User Newbie

    @dadoge said:

    ...ah google questo sconosciuto (scherzo, anzi ti ringrazio per la domanda, non ci avevo pensato ma potrebbe tornarmi utile)...

    se cerchi: woocommerce aggiungi campo testo

    il secondo link mi pare hxxp://knowknow.it/woocommerce-inserimento-campo-testo-in-prodotto/

    dovrebbe risolvere il problema, non l'ho provato ma da quanto descritto sembrerebbe fare proprio questo...

    fammi sapere

    Buona Giornata

    Scusa ti cito almeno forse ti arriva email dove sai che ti ho risposto


  • User Attivo

    l'ho installato e ci ho giocato un po':

    • per la spaziatura fra titolo e casella di testo aggiungi degli spazi dopo la parola titolo, se non varia con gli spazi mettici 3 o 4  
    • per la larghezza della casella di testo, a parte che puoi scegliere TextArea invece di Text ed avrai più righe su cui scrivere, se proprio vuoi aumentare la larghezza della casella devi con Chome o Mozilla ispezionare la pagina ed individuare la classe o id che sia e variarne la larghezza, nel mio caso ho individuato

    textarea {

    • overflow: auto;
      
    • padding-left: 3px;
      
    • vertical-align: top;
      
    • color: #666;
      
    • border: 1px solid #ccc;
      
    • height: 160px;
      
    • max-width: 100%;
      
    • width: 400px;
      

    }

    ed ho corretto widht: 100% con widht: 400px
    ovviamente la modifica sarà solo locale, copi la classe e la incolli nel css aggiuntivo del tuo tema (Aspetto-Personalizza) e dovrebbe funzionare,

    c'è solo il problema che potrebbe applicare questa impostazione a tutti i campi testo, se la pagina in cui vuoi questa modifica è univoca puoi anteporre l'id della pagina (lo trovi sempre in ispeziona)
    cioè scriverai una cosa del genere
    .page-id-367 .textarea {
    wi width: 400px;
    }

    spero che ti funzioni e di essere stato suff chiaro...


  • User Newbie

    perfetto domani proverò e ti farò sapere, grazie mille sei stato gentilissimo!