• User

    Fatal error WP

    Quest'oggi, di punto in bianco, un mio sito non si visualizza:

    Fatal error: Namespace declaration statement has to be the very first statement in the script in /home/hostingmp/public_html/nonsolo.tv/wp-content/plugins/contact-widgets/includes/autoload.php on line 3

    Il messaggio compare anche quando provo ad accedere al messaggio Wordpress (che gioia!).

    Mi sapreste dare una indicazione per uscire da questo cul de sac?

    E come e' possibile sia accaduto se io non ho effettuato alcuna modifica?


  • User Attivo

    la causa potrebbe essere un aggiornamento di wordpress, a me ieri è arrivata una mail che dice...

    ...è stato aggiornato automaticamente a WordPress 4.8.2.e per problemi di fare riferimento a it.wordpress/forums

    ...nel tuo caso probabilemte l'aggiornamento non ha digerito qualche plugin installato (contact-widgets dice il msg)...rimedi, se la causa è il plugin contact-widgets non gestito correttamente, potresti provare via FTP a rimuovere la cartella del plugin contact-widgets cancellandola (magari prima fanne una copia) non è un sistema molto ortodosso (credo) ma dovrebbe rimuovere il problema...facci sapere


  • Moderatore

    Ciao pec.agency.,
    potresti semplicemente avere uno spazio di troppo all'inizio della pagina /home/hostingmp/public_html/nonsolo.tv/wp-content/plugins/contact-widgets/includes/autoload.php .
    Apri il file con un programma tipo blocco note e verifica, nel caso elimina lo spazio e ricarica il file.


  • Moderatore

    Ciao
    se hai un sistema di aggiornamento automatico avrai anche sicuramente un backup, ripristinano da li e dovrebbe sistemarsi tutto.