• User Newbie

    Problema acquisto vw Polo

    Buongiorno a tutti, spero di riuscire a spiegarmi in maniera decente

    Poco prima di ferragosto ho firmato un contratto per una vw polo in pronta consegna dal concessionario di fiducia, auto che mi è stata data pochi giorni dopo.

    All'atto della stipula del contratto ho richiesto, davanti a mio padre e la mia fidanzata, una vw polo 1.4 tdi 90 cv; il venditore mi ha detto di averne una in pronta consegna, allora ho firmato la proposta di acquisto, ho versato l'anticipo ed attivato il finanziamento; tempo qualche giorno e l'auto è stata immatricolata e mi è stata consegnata.

    Qualche giorno dopo, constatando le scarse prestazioni dell'automobile, ho controllato il libretto di circolazione ed è venuto fuori che la mia auto ha soltanto 75 cv.

    A quel punto ho ricontrollato la proposta d'acquisto ed ho visto che era indicato il modello ma non i cv (scritti sempre sui preventivi in passato), c'era segnato soltanto un codice dell'auto (75 cv) che un normale cliente non poteva conoscere (si sono approfittati proprio della buona fede di un cliente ventennale).

    La mia domanda è questa: è possibile far qualcosa per cambiare l'automobile?

    Grazie in anticipo


  • User Attivo

    Parla con il concessionario per risolvere bonariamente la questione. Se non dovessi risolvere entro pochi giorni fagli scrivere da un Avvocato.


  • User Newbie

    Ecco, comunque c'è un pochino di spazio di manovra...meno male...

    Grazie mille, farò come mi hai detto