• User

    Tracciare Conversioni AdW del sito

    Ciao a tutti;
    ho un'esigenza particolare e non so se sia possibile svilupparla.

    Contesto (HTML - PHP - Sviluppato a codice, no CMS):
    Sito web "vetrina" ma con modello "e-commerce" che riceve richieste di preventivo dal cliente tramite checkout.
    (Praticamente visiti il sito, trovi i prodotti, li inserisci al carrello e poi nel checkout invii la richiesta di preventivo con i prodotti inseriti e puoi scrivere un mex).

    Situazione AdW: nel momento in cui un utente fa la richiesta di preventivo entra nella pagina di ringraziamento dove è inserito lo script AdW che aumenterà il conteggio della conversione della parola chiave con cui l'utente è capitato nel sito. Molto bene, tutto regolare e funziona.

    Situazione DB: le richieste preventivo vengono inserite in un DB con tutte le info e sono numerate univocamente secondo un ID crescente.

    La mia domanda è: Posso associare l'ID della richiesta con la conversione fatta??
    Nel senso, vorrei capire ogni conversione a che richiesta preventivo ricevuta corrisponde, per capire cosa un utente richiede veramente e se poi queste vanno a buon fine nella vendita.
    E' fattibile questo tipo di tracciamento?

    Saluti;


  • Moderatore

    Ciao Federico

    Più che adwords dovresti domandare ad un esperto di analyitcs o provare a mandare un email al centro di assistenza google

    Raffa