• User Attivo

    Credo che per Siteground come per tanti altri hosting validi il problema principale sia da dove ci connettiamo e dallo stato della linee nella nostra zona .


  • User Attivo

    io ho il sito aziendale su aruba perchè lo uso da anni anche come repository dei software che distribuisco con la tecnologia clickonce. Se vuoi esempi di siti che ho su siteground posso citarti gestionale alberghiero punto it altri cinque o sei che ho da poco spostato e neanche attivato e seominder punto net. Io mi trovo bene. Non sto mettendo il link di affiliazione per pubblicizzarlo.


  • User Newbie

    La mia esperienza con siteground è stata davvero pessima! Mi sono lasciato influenzare dalle tantissime recensioni positive lette su internet, ma devo dire che è tutto fumo e niente arrosto. Troppe affiliazioni che raccontano tutto e il contrario di tutto. L'assistenza poi, lascia davvero a desiderare...ho impiegato un anno per trovare la soluzione a tutti i miei problemi...finalmente sono salvo, ma su altro hosting!


  • Super User

    Ciao,

    come da regolamento, devi cortesemente indicare il tuo nome e cognome ed il sito ospitato (anche se non piu' presente), su tale provider.

    Grazie


  • User Newbie

    @Mara Mencarelli said:

    Ragazzi non è ottimo siteground--- tant'è che vorrei cambiare, secondo me pago troppo rispetto al cloud che ho inoltre... mi hanno obbligata a passare ad un servizio superiore PENA OSCURAMENTO SITO cosa che non ho affatto gradito... ma devo però dire che l'assistenza è ottima ossia per ogni problema che ho od ho avuto, rispondono prontamente (in inglese), ed aiutano... detto questo chi consce hosting migliori me li potrebbe segnalare? io ho attualmente un cloud entry (vecchio) (il nuovo prevede qualcosina in più---) Personalmente ho 1 cpu 2 gb di ram 20 G SSD...pago 58 euro tutto compreso Non mi rispondete che ci sono ottimo hosting...ditemi quali sono Grazie

    Dopo aver cambiato diversi hosting, attualmente ho trovato la mia giusta dimensione con *** e devo dire di essere davvero molto soddisfatto. I prezzi sono nella norma ma ti garantiscono la connettività italiana al 100% e non ti impongono alcun limite di traffico! Ma il valore aggiunto secondo me è il supporto tecnico, davvero molto efficiente (hanno risolto ticket aperti anche in orari improbabili!!!)

    Davide Di Meo


  • ModSenior

    ciao da_dim,
    hai ricevuto più di una richiesta di rispettare le norme del forum; questa è l'ultima 😉


  • User

    Mi intrometto in questa discussione per evitare di aprire un'ulteriore discussione in merito. Appurato il fatto che il 90% delle recensioni risultano essere positive per via dei grandi guadagni che si ottengono con l'affiliazione a siteground rimane comunque il dubbio in merito alle prestazioni tanto decantate in termini di velocità e indicizzazione.

    Ho visto screenshot in cui la velocità e l'indicizazzione (quindi l'aumento dei visitatori) è aumentata esponenzialmente al passaggio su siteground.

    Mi chiedo ma quindi un hosting con ssd e litespeed e i relativi plugin di cache, ad esempio, non risulterebbe, prestazioni parlando, al pari di siteground? Quindi con relativo aumento di visitatori e tutto?


  • User Attivo

    Ovviamente un'hosting ssd con litespeed e lscache è molto più prestante di varnish cache, ma il problema non è questo ma bensì le risorse minime assegnate ai vari account condivisi e qui entriamo nel discorso overselling.

    Ciao.


  • User Attivo

    @Louis_88 said:

    Ho visto screenshot in cui la velocità e l'indicizazzione (quindi l'aumento dei visitatori) è aumentata esponenzialmente al passaggio su siteground.

    Questo può banalmente significare che provenivano da un provider pessimo o che in precedenza si trovavano su un server "problematico".

    @Louis_88 said:

    Mi chiedo ma quindi un hosting con ssd e litespeed e i relativi plugin di cache, ad esempio, non risulterebbe, prestazioni parlando, al pari di siteground? Quindi con relativo aumento di visitatori e tutto?
    Nell'hosting condiviso il punto è, come diceva Xlogic, il livello di overselling. Per intenderci, un hosting con SSD e Litespeed con 1000 siti ospitati potrebbe essere più lento di un altro con Apache e dischi tradizionali che ne ospita solo 50 o 100...


  • Super User

    Ciao,

    a parita' di servizi forniti e risorse fornite, un hosting con LiteSpeed + LsCache (il plugin di litespeed) e dischi SSD, e' nettamente migliore di un server con Varnish come reverse proxy. Questo è un dato di fatto in quanto sia noi che xlogic, forniamo servizi in litespeed, e personalmente, li forniamo anche con varnish e pertanto, sappiamo con esattezza di cosa stiamo parlando.

    Ciao.