• User Attivo

    Capire la Landing Page

    Ciao a tutti ragazzi
    sto studiando in questo periodo la tematica SEO e sono arrivato ad affrontare la Landing Page.

    Ho capito che questa pagina è la pagina che permette la conversione dell'utente da visitatore a "cliente". Quindi molto importante, perchè permette di finalizzare l'obiettivo, cioè accaparrarsi utenti e quindi guadagni. Deve essere convincente, deve attirare l'attenzione e quindi deve avere poche informazioni ben chiare.

    Ma non ho capito di preciso cosa è. Faccio un elenco di domande, proprio perchè è ciò che mi viene in mente per cercare di capire.

    1)Tutti i siti la devono avere? o soltanto i siti di vendita prodotti, che in un determinato periodo fanno un offerta e quindi hanno questa pagina di "segnalazione offerta importante".

    2)Come pure non ho capito questa landing page come deve funzionare: cioè le persone arrivano a questa landing page perchè? cosa hanno fatto per trovarla?

    3)Questa è la domanda più controversa leggendola, però non so come spiegarmi: il proprietario del sito/consulente SEO cosa ha fatto per creare questa pagina e perchè (non mi riferisco per accaparrarsi un cliente) ma in quale occasione, per quale motivo dei servizi che offre il sito è stata pensata.

    Io la vedo come una specie di pubblicità: che viene pubblicata su altri siti, e cliccando l'utente si ritrova sul mio sito in questa particolare pagina di offerta. Però non capisco come funziona.

    grazie a tutti coloro che risponderanno 🙂