- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Invio variabili da flash a script php
-
Invio variabili da flash a script php
Salve ragazzi ho un gran bisogno di aiuto,ho postato questo problema in lungo e in largo e il risultato è stato "nessuna risposta" -.-...non credo che il problema sia così difficile...
ho creato un form in flash con due input text,i contenuti di questi vengono inviati ad uno script php che scrive in un txt,peccato che il php scriva nel txt solo _level0.contenuto (contenuto è il nome della variabile da scrivere)potreste darmi una mano?codice php:
<?php
$myFile = "text.txt";
$fh = fopen($myFile, 'w') or die("impossibile aprire il file");echo "salvato";
fwrite($fh, $contenuto);
fclose($fh);
?>codice bottone invio flash:
on (press){
set ("contenuto",_root.contenuto.text);
}
on (release){
getURL("verifica.php",_self,"POST")
}aiuti?:(
-
Ciao energie e benvenuto nel forum GT
Ti consiglio vivamente di utilizzare la Clsse LoadVars di actionscript 2.0 per invire i dati allo script php.
Un esempio:var values:LoadVars=new LodaVars(); values.contenuto=_root.contenuto.text; values.onLoad=function(ok:Boolean):Void { if(ok) trace(this); else trace('php error'); } values.sendAndLoad('http://www.miosito.com/file.php',values,'POST');
-
ciao flep,grazie per avermi risposto,il codice da te postato mi da un errore,mi vien detto che manca una {
-
Il codice è perfetto, sicuro di averlo scritto sulla timeline e non sul bottone ?
-
Azioni negli Appunti: Linea 3: È previsto '{'
values.onLoad=function(ok:Boolean):Voidmi dice questo,e ho provato a metterlo anche nel primo fotogramma
-
Se non usi Flash 8 togli ok:Boolean e :Void
-
adesso ho inserito nel fotogramma questo codice:
var values:LoadVars=new LodaVars();
values.contenuto=_root.contenuto.text;
values.onLoad=function()
{
if(ok)
trace(this);
else
trace('php error');
}
values.sendAndLoad('http://www.miosito.com/file.php',values,'POST');nel bottone che codice dovrei mettere?
-
Se la vuoi chiamare dal bottone :
questo sulla timeline:
function sendContenuto() { var values:LoadVars=new LodaVars(); values.contenuto=_root.contenuto.text; values.onLoad=function(ok:Boolean):Void { if(ok) trace(this); else trace('php error'); } values.sendAndLoad('http://www.miosito.com/file.php',values,'POST'); }
e questo sul bottone:
on(press) { _root.sendContenuto(); }
-
niente...metto tutto insieme ma non riesco...ho allegato il file fla,il file php l'ho già postato ed è sempre lo stesso
-
Devi chiamare verifica.php sul server
-
si nel sorgente non ho messo il link ma nel mio c'è clicco il pulsante e non succede nulla,non modifica il file di testo:bho:
-
Se non modifica il file di testo il problema è nel php.
Dammi l'url del file php.
-
ho risolto modificando un altro file php grazie mille per i consigli e per il benvenuto in questo forum!
-
salve ragazzi vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto , non sono un tipo che scoccia per essere aiutato ma purtroppo da solo non riesco , vi spiego in breve , ho un form flash con :
un campo input nomevariabile = varnome
e un campo dinamico con istanza nometxt
e un bottone
tutto su un unico frame , ora come action script nel fame ho fatto:function invioform()
{
var caricadati=new LoadVars();
var caricadati_out=new LoadVars();
caricadati.onLoad= function()
{
caricadati.nomepost = _root.varnome.text;
caricadati_out.sendAndLoad("ricercautenza.php", caricadati, "POST");
}
caricadati_out.onLoad= function(success)
{
if(success)
{
_root.nometxt.text=caricadati_out.nome;
}
else
{
trace("non ho caricato");
}
}
}e nel bottone :
on(release)
{
_root.invioform();
}questo dovrebbe prendere i dati dal form inviarli allo script php e dovrebbe darmi un risultato ,ora per me è importante capire come funziona quindi in php ho messo solo :
$stringaform = utf8_decode($_POST['nomepost']);
echo("&nome=$stringaform&");scusate le mostruosità che potrete incontrare ma non sono ancora molto pratico a far interagire php con flash. Grazie mille