• User Newbie

    Consiglio contro genitori.

    Buonasera, sono un ragazzo di Brindisi e cercherò di mettere più particolari possibili, nella speranza che i dettagli possano rivelarsi utili. Ho 17 anni. Alcuni mesi fa ho incontrato una ragazza, lei è 18enne.
    Per vederci e stare insieme, l'unica soluzione è quella di prendere aerei, poichè non è italiana. I miei genitori l'hanno conosciuta, e la considerano molto intelligente e non hanno nulla contro di lei. Il problema è che hanno maturato l'idea di non farci vedere più. Sono stato più volte condannato in tanti modi dai miei genitori per questa mia scelta di stare con lei, e mi hanno consigliato ossessivamente, con minacce e prese in giro di troncare il tutto. Nel frattempo, io le ho formalmente chiesto di sposarmi e abbiamo fissato la data delle nozze, naturalmente sarò 18enne per allora. Non mi fraintendete, l'odio dei miei genitori per questa relazione non è dipende assolutamente dalla mia ragazza perché la adorano.
    La motivazione del loro opporsi è da attribuire all'atto in sé, ovvero quello di vederci per vie aeree, considerato male da parte loro. Ho voluto inserire più dettagli possibili per fornire un quadro più chiaro possibile della situazione. Sono sicuro che, anche se sono ancora minorenne, ci siano alcuni diritti che mi proteggono e che siano utili affinché, tramite un'azione legale, i miei genitori siano costretti ad ascoltare le mie intenzioni. Sono disposto a fare appello a tutto ciò che è ritenuto necessario. Attendo le vostre notizie, molte grazie.


  • User Newbie

    Ciao.. se per la data delle nozze sarai maggiorenne potrai fare tutto quello che vuoi, i tuoi genitori non potranno interferire.. nel frattempo mi sento di consigliarti di cercate il dialogo con i tuoi genitori e di far comprendere le tue intenzioni... Buona fortuna ti auguro il meglio!