• Community Manager

    YouTube Heroes: dove stanno sbagliando!

    Questa notizia di YouTube Heroes ci tocca da vicino...a tutti noi del forum gt.

    Per la prima volta si lancia un sistema di moderazione un po' più complesso del solito, ma per come illustrato vi posso assicurare niente di così complesso rispetto a cosa abbiamo in mente di fare con la nuova piattaforma di questo forum.

    Ora il problema è evidente nel video di presentazione:

    Tanti non mi piace (entrerà nella storia come il video meno apprezzato di sempre?) e cosa secondo me assurda, commenti disabilitati.

    Alessandro (Shy) di Breaking Italy ha fatto un video sull'argomento (mi sarebbe piaciuto affrontare la cosa in Live con voi ma non ho tempo purtroppo).

    [video=youtube;ATJyogxQKfE]

    Alessandro ha mostrato le proprie perplessità e ci sono molti commenti da parte di YouTuber.

    È evidente che c'è qualcosa che non va. YouTube sta facendo passi da gigante ultimamente ma ha un grosso problema di comunicazione, come se riuscissero ad ascoltare la community solo fino ad un certo punto.

    Non è possibile lanciare una cosa di una così grande importanza ricevendo una marea di feedback negativi, questo non può accadere.

    Non sono però realmente preoccupato dalla novità.

    È vero che senza formazione a chi entrerà a far parte di questo progetto sarà un delirio, poi però ho smesso di riflettere di pancia, mi sono riguardato tutto e ci ho pensato un po'.

    All'inizio ho pensato che potrebbe diventare pericoloso, poi invece mi sono convinto che hanno semplicemente sbagliato a comunicare il processo.

    Ovvero, le segnalazioni, non saranno dirette.

    Le segnalazioni saranno giudicate, filtrate, archiviate e poi inviate ad un team ancora più in alto.

    Il sistema sarà in autoapprendimento per una parte.

    Ci saranno Heroes espulsi dal sistema o declassati.

    Hanno voluto tenere "segreto" il processo o non ci hanno pensato. Così tutti hanno pensato: cavolo, con le "Legioni di Umberto Eco" che ci sono in giro, verrà segnalato di tutto. Ma le "Legioni di Umberto Eco" saranno fatte fuori.

    È per forza così. Altrimenti le "Legioni di Umberto Eco" saranno loro. Quelli di YouTube.


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Questa notizia di YouTube Heroes ci tocca da vicino...a tutti noi del forum gt.

    Ovvero, le segnalazioni, non saranno dirette.

    Le segnalazioni saranno giudicate, filtrate, archiviate e poi inviate ad un team ancora più in alto.

    Il sistema sarà in autoapprendimento per una parte.

    Ci saranno Heroes espulsi dal sistema o declassati.

    Hanno voluto tenere "segreto" il processo o non ci hanno pensato. Così tutti hanno pensato: cavolo, con le "Legioni di Umberto Eco" che ci sono in giro, verrà segnalato di tutto. Ma le "Legioni di Umberto Eco" saranno fatte fuori.

    È per forza così. Altrimenti le "Legioni di Umberto Eco" saranno loro. Quelli di YouTube.

    Ciao Giorgio,

    la mia preoccupazione era proprio questa (l'ho scritto con un commento anche sotto il video Breaking Italy).
    Credo che andrebbe contro ogni policy Lasciare in mano a chiunque(inclusi i famigerati haters) la possibilità di fare piazza pulita. 😮

    Se invece come hai spiegato tu, il loro obiettivo è di creare e formare nel tempo una grande community affidabile e informata, allora la musica cambierà e in positivo 🙂 .


  • Community Manager

    Questa cosa, se l'ho capita bene, può diventare molto positiva.

    Non sappiamo cosa accade da lì in poi, quindi mi resta il dubbio 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Questa cosa, se l'ho capita bene, può diventare molto positiva.

    Non sappiamo cosa accade da lì in poi, quindi mi resta il dubbio 🙂

    Io un pò per scrupolo e un pò per curiosità ho fatto domanda per entrare nel progetto. Se riuscirò ad entrare
    vi terrò informati su cosa troverò all'interno. Sarò il vostro 007 :figo2: ;).


  • Community Manager

    Alla fine ho dovuto fare un video.

    [video=youtube;-hc8pdOyfzM]


  • User

    Con la community italiana sicuramente non andrà a buona fine.Faccio un esempio pratico: Io ho 163 iscritti e 5-6 haters.Con questa 'trovata' chi mi 'odia' (ragazzini senza una vita loro, che trovano sfogo sul malcapitato di turno) potrebbe segnalarmi in massa i miei video.Sono tutti gameplay commentati,recensioni,live ecc.... Da un giorno all'altro potrei ritrovarmi senza più il canale.Non voglio neanche pensare chi ha migliaia di iscritti....Poi io penso sempre al peggio e nella maggior parte dei casi,ci azzecco pure xD


  • Community Manager

    Questa cosa è impossibile, perché chi fa SEGNALAZIONI errate sarà fatto fuori.


  • User

    @Giorgiotave said:

    Questa cosa è impossibile, perché chi fa SEGNALAZIONI errate sarà fatto fuori.

    Ottimo.Questo non lo sapevo,meno male 🙂 Grazie delle informazioni.Temevo potesse diventare un'arma in mano agli haters.....


  • Community Manager

    Figurati 🙂

    No, non lo sarà 😉